Shopping con Saldi Falsi

Hanno preso il treno per Frosinone.

 

Qui sono scesi. Hanno cominciato a fare compere in diversi negozi.

 

Pagavano però con soldi falsi.

Quindi sono risaliti sul treno per tornare in Campania. I due sono stati però bloccati da polizia e carabinieri ed arrestati. È quanto accaduto ieri nel capoluogo. Un 21enne ed un 17enne si sono presentati presso alcuni negozi della zona scalo pagando la merce con banconote apparentemente false.

 

I gestori, insospettiti, hanno segnalato l’accaduto ai Carabinieri. Nel giro di pochi minuti i giovani sono stati rintracciati e fermati con la collaborazione della Polizia Ferroviaria. I due infatti si apprestavano a salire sul treno diretto a Napoli.

 

A seguito della perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di 1.080 euro falsi, suddivisi in 19 banconote da 20 euro e 14 da 50euro, il tutto posto sotto sequestro.

 

Il 21enne (con precedenti), è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Frosinone in attesa del rito direttissimo, mentre il minore è stato affidato ai genitori. Nei loro confronti sarà avanzata proposta per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    plug (venerdì, 02 febbraio 2018 15:25)

    Scusate posso sapere se gli sono stati offerti del cibo e delle bevande mentre erano in attesa del rito abbreviato? perché se ciò non fosse avvenuto i sindacati si incazzano

  • #2

    @plug (venerdì, 02 febbraio 2018 20:28)

    Fai un favore, apri un libro e inizia a leggere. Uno qualunque, e' comunque un inizio. Poi un giorno torna e spiegaci che caspita c'entrano i sindacati con i detenuti.