Maschere Pericolose

270 confezioni di carnevale sequestrate per un valore di 1500 euro.

 

È il risultato del blitz che i nas hanno effettuato a Frosinone su una rivendita di articoli carnevaleschi.

Si tratta una rivendita di casalinghi, abbigliamento e merci varie di origine cinese. Qui i carabinieri hanno posto sotto sequestro numerosi articoli carnevaleschi (vestiti, maschere, sciabole, spade, scudi e pistole in plastica, accessori scherzosi di maschere nonché Glitter per truccare il viso).

 

Tutti i prodotti erano posti in vendita senza etichette o con etichette prive delle indicazioni obbligatorie in lingua italiana relative alla sicurezza ed alle modalità d’uso. Multato sia il titolare dell’attività che l’importatore in Italia dei prodotti irregolari rivenduti nel negozio di Frosinone.

 

Proprio sull’importatore ricade infatti l’obbligo di legge di distribuire per il commercio sul mercato italiano, prodotti con le corrette indicazioni in lingua italiana in materia di informazione dei consumatori e rispondenti ai canoni di sicurezza europei.

 

Prosegue quindi l’intensa attività di controllo dei Carabinieri del Nas di Latina a tutela della sicurezza dei consumatori. Ieri lo stesso controllo era stato effettuato in un negozio di Aprilia. Anche in questo caso i militari hanno sequestrato merce non a norma e sanzionato il titolare.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    tasse (mercoledì, 07 febbraio 2018 12:24)

    problemi di tasse solo tasse , i prodotti di qualsiasi marca e negozio sono tutti fatti in serie in Cina, ma di che parliamo.

  • #2

    parliamo ... (mercoledì, 07 febbraio 2018 12:46)

    del fatto che chi non paga le tasse, comunque, indirettamente "ruba" a quelli che le tasse le pagano.

  • #3

    Adolf (mercoledì, 07 febbraio 2018 12:51)

    Questi esercizi commerciali chiudeteli per un mese poi vediamo se rispettano le leggi!!!!

  • #4

    Adò ... (mercoledì, 07 febbraio 2018 14:09)

    t'è piaciuta la fialetta di cianuro quel giorno nel bunker?