Frosinone, Batti Il Ferro Finché È Caldo

Il Frosinone domani alle ore 15:00 sarà di scena al “San Nicola" ospite del Bari.

 

“Ci vorrà un Frosinone al top per aver ragione dei pugliesi” ha detto ieri mister Moreno Longo.

 

I galletti sono una squadra costruita

per vincere che annovera tra le proprie fila calciatori del calibro di Floro Flores, Nenè, Brienza, Galano, oltre agli ex Basha e Diakité, tutti dal trascorso importante e che sono considerati un lusso per la categoria.

 

Ad allenarli c’è Fabio Grosso, campione del mondo con la nazionale nel 2006. La squadra però non sta attraversando un grande momento. La vittoria manca dal 3-1 di Perugia del 16 dicembre, poi i pugliesi hanno racimolato tre pareggi con Parma (0-0), Carpi (0-0) e Cesena (1-1) e due pesanti sconfitte con Empoli (4-0) e Venezia (3-1), che hanno fatto surriscaldare gli animi dei tifosi pugliesi.

 

Si annuncia una partita calda visto il clima di contestazione, ma il Frosinone deve fare punti per mantenere la vetta ed anche per invertire il trend negativo in terra pugliese: in otto precedenti dal ’53 ad oggi, i giallazzurri hanno racimolato ben 7 sconfitte ed un solo pareggio in un lontano Giovedì Santo del 6 aprile 2007, dove ad un rigore di Sgrigna rispose Castillo.

 

I canarini recupereranno per l'occasione Crivello ma saranno ancora indisponibili Gori, Matarese ed il lungodegente Sammarco. I baresi, dal canto loro, contano di recuperare in extremis Tello, Nenè, Brienza e l'ultimo arrivato Oikonomou, tutti acciaccati.

Scrivi commento

Commenti: 0