79enne Contesa

A 79 anni vanta ancora numerosi corteggiatori.

 

E' la storia di Maria (il nome è di fantasia) una donna che abita nella parte bassa di Frosinone.

 

Qualche giorno fa la signora ha chiesto aiuto al centralino del 113 della

questura perché a suo dire era stata "sequestrata" da qualcuno che voleva i soldi della sua pensione. Quando però gli agenti della sezione Volanti si sono recati sul posto si sono resi conto che la questione non stava proprio in quei termini.

 

Il convivente della signora, un anziano che senza la pensione di lei non saprebbe proprio come sbarcare il lunario, si era visto tremare la terra sotto i piedi quando aveva saputo che l’anziana stava frequentando un’altra persona dal "minimo reddito".

 

Per paura che la compagna, che sembra percepisca una lauta pensione, potesse preferire l’altro le aveva impedito di uscire di casa. A quel punto però la "segregata" aveva chiesto aiuto agli agenti della sezione Volanti.

 

I poliziotti che si sono recati sul posto per raccogliere la denuncia, hanno dovuto faticare non poco per sedare gli animi e ripristinare la calma. Per molti uomini anziani che hanno difficoltà a sbarcare il lunario la settantanovenne viene considerata come la "gallina dalle uova d’oro" e per questo motivo, in barba all'età, sarebbe molto corteggiata.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    un lettore (domenica, 11 febbraio 2018 08:47)

    l'amore non ha eta' poi se aggiungiamo un po di soldi di lei allora siamo a cavallo.