In Manette la Banda della Clio

È finita la caccia alla “Banda della Clio” protagonista di numerosi furti notturni in tutto il territorio ciociaro.

 

Prese di mira scuole, lavanderie automatiche ed esercizi commerciali.

La caccia è durata diversi giorni con i carabinieri che avevano predisposto un articolato dispositivo, anche con personale in abito civile.

Questa mattina i militari hanno notato due giovani. Li hanno subito riconosciuti grazie ad elementi inconfutabili, quali tratti somatici, aspetto fisico, abbigliamento, rilevati dalla visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza degli esercizi commerciali già presi di mira.

 

I carabinieri li hanno seguiti, fino a fermarli un attimo prima che con un piccone venisse sfondata la porta del bar.

 

In manette sono finiti un 34enne ed un 27enne (entrambi già gravati da vicende penali per reati commessi contro il patrimonio).

 

Sono loro, secondo i carabinieri, gli autori dei furti “seriali” perpetrati sia nel territorio del capoluogo ma anche nei comuni di Alatri, Veroli e Ferentino, e, con tali azioni criminose, avevano


destato grande allarme sociale tra la popolazione.

 

Le successive perquisizioni domiciliari eseguite dagli operanti consentivano anche di rinvenire, presso il domicilio dei predetti, gli abiti usati nel corso dei furti notturni da loro perpetrati. Gli arrestati, che dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Lilly (martedì, 13 febbraio 2018 07:03)

    Che faccia da schiaffi il secondo, il primo e' più da suino