Anagni. Dimissioni di Massa

11 consiglieri comunali si sono recati questa mattina presso il notaio per firmare le loro dimissioni.

 

Dimissioni che comporteranno la fine della legislatura Bassetta ad Anagni.

 

Sono i sei consiglieri del centrodestra  che  avevano  già

sottoscritto la mozione di sfiducia nei confronti del primo cittadino. Oltre a loro ci sono i tre consiglieri del Pd (partito in rottura col sindaco dopo l’esclusione di un assessore Tagliaboschi).

 

Ai primi nove bisogna aggiungere altri due consiglieri comunali. 11 in tutto. A Bassetta ne restano solo 5 su 16, troppo pochi per poter proseguire la consiliatura. Laconico lo stesso primo cittadino che non si aspettava una svolta così repentina della crisi in atto.

 

“Apprendo con stupore – dice - l'iniziativa di alcuni consiglieri comunali che si sono voluti sottrarre al confronto in consiglio comunale, come da loro stessi richiesto. Un atto che colpisce al cuore la democrazia e la correttezza amministrativa, richieste a gran voce da molti, ma trascurate e poco praticate.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    X (martedì, 13 febbraio 2018 15:44)

    proprio quello che è successo a Ceccano tre anni fa, Sindaco sfiduciato dai "suoi" e dagli avversari.
    mah ...

  • #2

    ahaaaaaaaa (martedì, 13 febbraio 2018 17:24)

    ... la politica ha portato "spumantino" ad Anagni a fargli fare l'americano (mod. "pontino sud" al Comune di FR) con il risultato di mettere tutti contro tutti ... e mo attaccateve ar c***o ... PS: alla politica loc.le: ma i locali sono boni solo in campagna elettorale ???