Allerta Meteo. Nevica

Nevica in Ciociaria. I fiocchi di neve già da ieri hanno fatto capolino in provincia di Frosinone.

 

Questa mattina anche nel capoluogo.

 

La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione

che questa mattina e per le successive 6-9 ore si prevedono sul Lazio “nevicate al di sopra dei 200-400 metri e apporti al suolo deboli”.

 

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso pertanto un bollettino con attenzione per neve su tutte le zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene, Roma, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. Per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.

 

In considerazione del brusco abbassamento delle temperature anche Acea Ato 5 invita tutti a proteggere dal gelo i contatori idrici, almeno mediante coperture provvisorie. La protezione del contatore, infatti, è importante per evitare perdite o mancanze d’acqua nella stagione invernale.

 

Acea consiglia di utilizzare materiali isolanti, i più adatti sono il polistirolo e il poliuretano espanso che isolano efficacemente gli apparecchi dall’ambiente esterno.

 

Attenzione: non utilizzare giornali o panni in stoffa che, assorbendo acqua e umidità, rischiano di peggiorare la situazione, è importante altresì proteggere le tubature all’aperto di entrata e uscita contatore.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    ... (venerdì, 16 febbraio 2018 09:30)

    nevica? a febbraio? in pieno inverno?
    accidenti che notizia bomba!

  • #2

    giorgio (venerdì, 16 febbraio 2018 09:31)

    ... che commentatore sagace!!!