San Valentino. Una storia D'Amore

Se dovessimo chiedere se l’amore vero esiste veramente, c'è chi non avrebbe alcuna esitazione a dire che l’amore, quello con la A maiuscola esiste ed è per sempre.

 

Lui è Vincenzo Fontana, classe 1935, ex esattore delle tasse, sposato da 56 anni e padre di sei figli.

Ogni mattina Vicnenzo, dopo più di mezzo secolo di vita insieme porta il cornetto alla sua dolce metà scrivendole ancora frasi d’amore e che ancora parlando di lei gli brillano gli occhi, ne è la prova tangibile.

 

Con Annamaria era stato un vero e proprio colpo di fulmine. Non appena l'aveva visto aveva capito che era la donna della sua vita. Da quel matrimonio sono nati ben sei figli: il primo ad arrivare era stato Alberto, oggi 55enne, poi era stata la volta dei gemelli "Adamo ed Eva". Ma la famiglia era destinata ad allargarsi ancora. Dopo qualche anno infatti era arrivata Margherita, e poi Daniele ed infine Davide che ha 35 anni.

 

Ma qualche volta ci avrà pure litigato con la moglie… A questa domanda Vincenzo è scoppiato in una fragorosa risata. "I litigi – ha detto- sono sempre stati il sale della nostra esistenza. E poi l’amore si sa, non è bello se non è litigarello. Io ed Anna abbiamo caratteri completamente diversi. Io sono Alfa e lei Omega. Ma i poli opposti sono sempre quelli che si attraggono". Un difetto di Anna? "E’ troppo esigente. Io invece sono uno scanzonato che non si prende mai sul serio"

 

Ma qual è il segreto del matrimonio duraturo? Vincenzo non ha esitazioni e risponde di getto: "la fedeltà. Si quella sta alla base di tutto il rapporto. Tentazioni? E chi non ne ha avute. Ma bisogna sempre usare la testa". E lui se dopo dopo 56 anni così, come quelle che si trovano all’interno dei baci Perugina, continua a scrivere frasi d’amore sulla bustina di un cornetto, bisogna credergli, il suo cuore è sempre stato della sua amata Anna.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Dall’estero (mercoledì, 14 febbraio 2018 17:54)

    Congratulazioni

  • #2

    alex (mercoledì, 14 febbraio 2018 23:24)

    Si si...a parole con tutti bravi!vorrei vedere i fatti...