Frosinone-Ascoli 2-0

"Vittoria importante. Ma è ancora presto per fare calcoli".

 

Un Moreno Longo soddisfatto quello che si è visto nel post vittoria contro l'Ascoli: "Vittoria importante, soprattutto dopo i risultati di ieri.

 

Era importante allungare sulle inseguitrici e lo abbiamo fatto. Abbiamo avuto un ottimo approccio alla gara, segnando subito e bloccando il gioco dell'Ascoli, che si è reso pericoloso o con tiri da fuori, o con situazioni di calcio piazzato.

 

Il risultato, per quello visto in campo, è sacrosanto anche se il palleggio è stato a vantaggio dell'Ascoli. La vittoria di oggi è importante perché dopo che arriva una sconfitta dopo sedici risultati utili di fila non è detto che nella gara seguente si riesca a vincere, un esempio è proprio il Palermo.

 

Ora non facciamo calcoli perché commetteremmo un grave errore. Sono felice per la prestazione di Vigorito perché in questi mesi è stato sempre disponibile al lavoro”.

                                                                          (La Cronaca)

Frosinone-Ascoli 2-0

Dionisi e Ciofani stendono il “Picchio”

Il Frosinone, dopo lo stop di Bari della settimana scorsa, torna subito alla vittoria regolando per 2-0 l'Ascoli. Bastano le reti di Dionisi e Daniel Ciofani nel primo tempo a regolare comunque una coriacea Ascoli. Con questa vittoria tornano in testa, seppur a pari punti con l'Empoli.

 

PRIMO TEMPO. Nessuna novità di formazione per Longo che conferma Dionisi insieme a Ciofani e Ciano. Proprio Dionisi, dopo appena 2', ha la palla per portare in vantaggio i suoi, ma calcia a lato. L'attaccante ciociaro, però, si fa perdonare 5' dopo. Angolo di Ciano, la difesa bianconera spazza alla meno peggio, Chibsah prova la conclusione volante, Agazzi respinge corto e Dionisi è più lesto di tutti a ribadire in rete. Al 22' arriva il raddoppio. Cross di Ciano ed incornata di Ciofani, che batte Agazzi. I canarini, però, dopo il vantaggio si rilassano e Addae, lasciato solo in area, di testa la mette fuori di poco. Al 45' fallo di mano ingenuo in area di Terranova ed Illuzzi decreta il rigore. Sul dischetto si presenta Buzzegoli ma Vigorito è bravo a respingere e a bagnare così il suo esordio in maglia canarina.

 

SECONDO TEMPO. Nella ripresa Cosmi prova a scuotere i suoi inserendo due attaccanti per due centrocampisti. Proprio il neo entrato Kanoute ci prova di testa ma Vigorito è ancora bravissimo a deviare in corner. L’Ascoli mantiene il pallino del gioco senza esser pericoloso. Al 31' è il Frosinone a sfiorare la terza marcatura ancora con Ciofani, ben imbeccato da Dionisi, ma centra in pieno il palo. Dopo 5' di recupero finisce ed il Frosinone può festeggiare la tredicesima vittoria stagionale.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    01 (domenica, 18 febbraio 2018 19:32)

    Forza Frosinone

  • #2

    Dionisi (domenica, 18 febbraio 2018 20:38)

    Dionisi impresentabile,perché gioca?

  • #3

    ALEX (lunedì, 19 febbraio 2018 08:26)

    Dionisi è presentabile perchè impegna sempre tre avversari ed è sempre pronto alla zampata vincente....sta ritornando il giocatore forte che è sempre stato e lo dimostra perchè ricomincia a protestare ed a farsi ammonire.....
    Alè Dionisi......

  • #4

    Avanti Ciociari (lunedì, 19 febbraio 2018)

    Solo una parola IMMENSI

  • #5

    Mm (lunedì, 19 febbraio 2018 20:14)

    Non è il Dionisi dello scorso campionato, però va bene anche così............se riuscisse a controllarsi un pò non sarebbe tanto male!