Serie B. Due in Fuga

Da poche ore si è conclusa la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie B.

 

Il Frosinone, soprattutto in virtù dei risultati maturati sabato, doveva vincere e lo ha fatto.

 

Vittoria importante per i

ciociari che riagganciano in vetta l'Empoli a 49 punti. I canarini ed i toscani si stanno dimostrando le squadre più in forma del momento.

 

Empoli Superstar. Soprattutto la compagine di Andreazzoli è reduce da sei vittorie consecutive di cui in ben quattro gare ha siglato 4 reti, con Perugia, Palermo, Bari e Parma, tutte squadre candidate per la vittoria finale del campionato. L'Empoli si conferma così il miglior attacco del torneo con 58 gol e vanta due bocche di fuoco come Caputo Donnarumma, che insieme ne hanno segnati ben 36.

 

Palermo in Crisi. Crisi invece per il Palermo che, con la sconfitta di Perugia, porta a 3 le sconfitte consecutive e viene distaccata di sei punti dal gruppo di testa.

 

Play Off. In zona playoff Cittadella, vincente a Cesena, Bari, vincente a Cremona e Venezia, che stende l'Avellino, cercano di mantenere il passo.

 

Play Out. Nelle retrovie, la Ternana rimane ultima con 22 punti, vista la sconfitta (3-1) nello scontro diretto di Brescia, con i lombardi che escono momentaneamente dalla zona playout. Anche l'Ascoli di Cosmi esce sconfitta da Frosinone e rimane al penultimo posto con 23 punti, a 5 dai playout. Buon punto per la Pro Vercelli, conquistato sul difficile campo di Salerno. Momento magico per il Foggia che, col 3-0 al Carpi, centra la quarta vittoria di fila e allontana la zona rossa dj sei punti.

Scrivi commento

Commenti: 0