Blitz dei Nas dal Dentista

Controllo dei Nas presso un ambulatorio dentistico di Fiuggi.

 

I carabinieri hanno rilevato numerose “anomalie” tanto da bloccare le attività sanitarie.

 

Nella struttura venivano

infatti erogate prestazioni mediche in mancanza di autorizzazione specifica, di studi di Medicina Estetica, Agopuntura, Nutrizionista e Medicina Omeopatica e di un Laboratorio Odontotecnico, presenza quest’ultima incompatibile in uno studio medico odontoiatrico.

 

I nas hanno quindi inviato apposita segnalazione agli uffici regionali. Questi ultimi hanno emesso l’ordinanza di cessazione immediata delle attività sanitarie non autorizzate e delle attività tecniche incompatibili. Inoltre, per tali irregolarità, al responsabile della struttura sanitaria è stata contestata una violazione amministrativa sanzionata con una cifra di 10.000 euro.

 

I Carabinieri del N.A.S. di Latina sono da sempre impegnati nei diversi campi afferenti la tutela della salute, in risposta ad una sempre crescente richiesta, da parte dei cittadini, di sicurezza sanitaria, di certezza ed appropriatezza delle pratiche mediche erogate nelle strutture sanitarie pubbliche e private convenzionate con il Servizio Sanitario Regionale.

Scrivi commento

Commenti: 0