Frosinone-Perugia. I precedenti

Sabato prossimo al “Benito Stirpe” il Frosinone ospita il Perugia.

 

Le due squadre si affrotano per l'undicesima volta in terra ciociara, la prima nel nuovo impianto canarino.

 

Nella stagione ‘51-'52, nel campionato Interregionale,

il match si chiuse con il risultato di parità (1-1). I perugini tornano al “Matusa" nel ‘54-'55 in IV Serie e i padroni di casa si impongono per 2 reti ad 1. Nella stagione seguente, sempre in IV Serie, i leoni ciociari domano i grifoni sempre con il risultato di 2-1.

 

Un anno dopo, sempre nella medesima categoria, il match si chiude a rete inviolate. Per rivedere i biancorossi in terra ciociara bisogna aspettare ben 32 anni. Il 19 marzo del 1989, nel campionato di Serie C1, il Perugia dei vari Di Livio e Ravanelli espugna per la prima volta la Ciociaria, proprio grazie ad un gol del “soldatino".

 

Arriva un altro lungo intervallo che dura 16 anni. Nel novembre del 2005, sempre nel campionato di Serie C1, i canarini regolano con un perentorio 4-1 gli umbri. In quella stagione i ciociari centrano la prima storica promozione in Serie B.

 

Nell'aprile del 2013, in Prima Divisione, un gol di Nicco regala agli umbri la seconda vittoria in terra laziale. Il 22 dicembre del 2013, in Lega Pro, i canarini vengono bloccati sull'1-1. A fine campionato, poi, entrambe le squadre conquisteranno la promozione in Serie B.

 

Nel 2015, nel torneo cadetto, i leoni battono i grifoni per 2-1. Ultimo precedente lo scorso campionato con i ragazzi di Bucchi che espugnano il “Matusa” per 2-1 in rimonta.

BILANCIO: VITTORIE FROSINONE 4, PAREGGI 3, VITTORIE PERUGIA 3

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    tifoso (giovedì, 22 febbraio 2018 10:18)

    Se il Frosinone gioca da Frosinone nun c'è trippa per gatti!!!
    Forza LEONI sempre!!!