Frosinone Perugia 1-3

Prima sconfitta al Benito Stirpe per il Frosinone che gioca tutto il secondo tempo in 10.

 

Nella prima frazione di gioco infatti l’arbitro ha mandato negli spogliatoi Soddimo (rosso diretto per un brutto fallo sull'avversario) al 40esimo.

Un risultato che sta troppo stretto ai canarini che, per quanto si è visto nei 90 minuti, avrebbero meritato non solo il pareggio ma forse addirittura la vittoria piena.

 

Non sono bastati 4 minuti di recupero e la grinta che tutti, nessuno escluso, hanno impegnato per cercare di riprendere il risultato. Anzi, nei minuti di recupero, quando tutto il Frosinone era in avanti ha subìto il terzo gol del Perugia. Poi, dopo il danno anche la beffa, ossia l'espulsione di Terranova (per proteste).

 

Il Frosinone ha molto da recriminare in questa partita. Il palo di Soddimo alla mezz' ora del primo tempo o anche il rigore che l'arbitro non ha concesso nel secondo tempo e che poteva riportare le sorti della gara in parità.

 

Una brutta giornata. Per fortuna sia l'Empoli (1-1) che il Palermo (0-0) non sono andate oltre il pareggio. I Toscani quindi non si allontanano di molto (50) dal Frosinone (49).

Longo: Dopo il primo gol avremmo potuto vincere largo

Longo: Anche in dieci contro undici stavamo tenendo bene il campo

Soddimo: 11 contro 11 li abbiamo messi sotto. L'espulsione? La mia entrata non è stata fatta con cattiveria. La responsabilità però oggi è mia e non della squadra

Primo tempo. Il Frosinone parte col piglio giusto. Cross di Ciano, colpo di testa di Soddimo ma Leali è bravissimo a salvare in angolo. All'8' lo stesso Soddimo la sblocca.

 

Sponda di Ciofani tiro al volo del numero 10 canarino che, complice una deviazione, batte il portiere umbro.

 

Il Perugia reagisce subito e Di Carmine scalda i guanti di Vigorito. Al 13' i bianco rossi trovano il pareggio. Di Carmine pesca solo in area Cerri che, in diagonale supera Vigorito. Il Frosinone riprova a spingere ma Leali si supera su Ciofani. Soddimo ci prova dalla distanza, ma dove non arriva Leali c'è il palo a dire di no. Al 38' arriva la svolta della partita. Fallaccio di Soddimo e Ghersini lo espelle, lasciando il Frosinone in inferiorità numerica.

 

Secondo tempo. Il Perugia parte forte e Di Carmine chiama al miracolo Vigorito. Il Frosinone soffre e il Perugia è padrone in mezzo al campo. Longo sostituisce Beghetto con Terranova e sposta Krajnc sulla fascia sinistra e questa sarà la seconda chiave di svolta, in negativo, della gara.

 

Proprio Krajnc si fa superare in velocità da Mustacchio che, in diagonale, fulmina Vigorito. I canarini si riversano in avanti alla ricerca del pareggio ma Leali dice ancora no. In contropiede, in pieno recupero, Buonaiuto chiude la gara. Grossa ingenuità di Terranova che a fine gara si fa espellere per proteste.

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    bene (sabato, 24 febbraio 2018 17:02)

    Avanti così

  • #2

    Bang bang (sabato, 24 febbraio 2018 19:27)

    Hahahahaha
    Che batosta !inizia la discesa ..... i Leoncini spennati detti mega pippe si fanno sempre riconoscere

  • #3

    pulp (sabato, 24 febbraio 2018 20:48)

    San Basilio ...pensaci tu!!!

  • #4

    il matematico (domenica, 25 febbraio 2018 08:33)

    bellissima prestazione dei canarini che,complice il palo ed
    il rigore negato,avrebbero senz'altro disarmato gli avversari.
    La reazione al primo e secondo gol è stata meravigliosa.
    Forza Canarini ,avete un Ottimo Trainer e anche la Generosità di Stirpe cui vanno tutte le mie Congratulazioni.

  • #5

    ALEX (domenica, 25 febbraio 2018 09:50)

    la colpa di questa disfatta è da addebitarsi esclusivamente ad un cosidetto calciatore...un certo Danilo Soddimo che ogni volta che gioca ne commette di scelleratezze (non dimentichiamoci del passato...!) ed in massima parte oggi anche del nostro tecnico, sia nello schieramento iniziale che nei cambi...ma Paganini non rientra più nei suoi piani....sta facendo le stesse cose che fece Marino.....io dico ce l'hai ormai l'assetto di squadra ed allora continua e non stravolgere la squadra con questo Soddimo (certo S. Basilio lo protegge!) e con Krainc (ma con quella stazza quando recupera.....!)
    I giocatori sono stati encomiabili e meritano tutto il nostro plauso....io mi auguro che Soddimo venga squalificato per oltre cinque giornate e cosi non produrrà nefandezze almeno per questo periodo....Presidente cosa stiamo aspettando di liberarci di questo giocatore!

  • #6

    take (domenica, 25 febbraio 2018 10:57)

    Ogni tanto fa bene perdere, alla prossima ci sarà più voglia di vincere

  • #7

    Hahahahahah (domenica, 25 febbraio 2018 12:56)

    Si si...alla prossima vedere che altra batosta pigliate! Appveracccciiiiiii! Incominciare a scendere dal piedistallo perché se vi va bene arriverete ai play-off prendendo una batosta che la ricorderete Bene bene Ari falliti

  • #8

    01 (domenica, 25 febbraio 2018 19:32)

    non si puo' assolutamente sempre vincere, detto questo forza Frosinone

  • #9

    ALEX (lunedì, 26 febbraio 2018 08:58)

    tre giornate a Soddimo e cosi ce lo siamo tolto di mezzo....Presidente Stirpe lo vogliamo multare severamente questo pseudo fantasista?! La prego aggiunga altre tre giornate e non facciamolo giocare più se ci teniamo ad andare in serie A....
    Terranova due giornate....Presidente altre due giornate di squalifica ed una solenna multa e cosi impara pure lui!! Dobbiamo farli crescere questi giovanotti che oltre a penalizzare la Società mortificano anche i tifosi e ci creano problemi di immagine....

  • #10

    Bang bang (lunedì, 26 febbraio 2018)

    Alex ma che dici? Ma non lo sai che succede questo sei giocatori la sera vanno a fare i festini a luci rosse e poi vogliono andare a giocare in campo... è una cosa risaputa o mi sbaglio? Il problema non sono solo loro due Il problema è che sono una squadra di frocetti mega pippe.... e lo sai come andrà a finire quest'anno il campionato!!!!
    Bang Bang Bang