Maltempo. Il sindaco chiude le scuole

Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, dopo aver riunito la commissione tecnica e operativa della Protezione Civile ha deciso di chiudere in via precauzionale tutte le scuole del capoluogo per la giornata di lunedì 26 febbraio.

 

Il provvedimento riguarderà, per ora,

la sola giornata del lunedì, in attesa degli sviluppi e dei nuovi bollettini meteo, che saranno monitorati costantemente dal comitato, riunito in via permanente, presso i nuovi uffici di piazzale Europa.

 

“Pur non avendo, allo stato attuale, la certezza sulla consistenza della precipitazione atmosferica prevista per le prossime ore – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – i modelli matematici che abbiamo visionato consigliano una chiusura almeno precauzionale delle scuole del territorio.

 

Del resto, è notorio che la città di Frosinone, pur avendo 50.000 abitanti circa, viene quotidianamente attraversata da circa 150.000 persone per motivi di lavoro o di studio, con la conseguenza di creare intasamenti consistenti del traffico urbano, in caso di criticità meteorologiche”.

MALTEMPO: REGIONE, PREALLERTA PER NEVE SU LAZIO DA TARDA MATTINATA DOMANI E PER 36 ORE

ATTENZIONE PER VENTO SU TUTTE ZONE DI ALLERTA

 

''Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda mattinata di domani, domenica 25 febbraio e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio nevicate al di sopra dei 500-700 metri, con quota neve in progressivo calo fino a quote di pianura nel corso della sera, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Altresì, si prevedono dal pomeriggio di domani, venti settentrionali da forti a burrasca, specie sui settori settentrionali. Possibili mareggiate lungo le coste esposte. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso pertanto un bollettino con preallarme per neve e attenzione per vento su tutte le zone di allerta del Lazio.
La Sala Operativa Permanente ha diffuso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    cittadino (domenica, 25 febbraio 2018 09:19)

    MAH speriamo sia solo un falso allarme.

  • #2

    cinico (domenica, 25 febbraio 2018 19:53)

    Ma quale falso allarme che i siti europei parlano di temperature che scenderanno a meno 15 gradi mercoledì?
    In Italia come al solito si banalizza x non creare panico e dichiarare l'emergenza solo dopo i morti per accaparrarsi e dividersi la torta.
    Preparatevi al peggio. Fate scorte di farina ed acqua. Fornelletti a gas con bombole. Scatolette a lunga conservazione e soprattutto non uscite con le auto. Chiudetevi in casa e godetevi un po' di intimità con la vostra famiglia. Speriamo che vadano in tilt tutti i ripetitori telefonici, così i giovani impareranno cosa significa vivere senza quelle stronzate inutili alle quali vengono sottoposti ogni giorno dagli "intelligenti"...

  • #3

    qwertyuiopè+ (domenica, 25 febbraio 2018 20:14)

    concordo con cinico

  • #4

    Marco (domenica, 25 febbraio 2018 20:34)

    Pienamente d'accordo con cinico

  • #5

    cittadini (lunedì, 26 febbraio 2018 09:19)

    da questa mattina con neve non credo che non ci siano disagi.....