Frosinone Novara 1-0

Serviva la vittoria e così è stato.

 

Il Frosinone col Novara soffre ma riesce a portare via i tre punti in palio.

 

In realtà i canarini avrebbero potuto chiudere la partita già all’inizio del

secondo tempo grazie ad un rigore concesso dall’arbitro Baroni. Daniel Ciofani però si fa respingere dal portiere avversario. Poi nella ribattuta il Novara si salva ancora grazie anche al palo.

 

Tanta, troppa sofferenza risultato grazie a Nicola Citro il Frosinone ha fatto un ottima partita per 60 minuti poi ha pensato più a contenere. Importante il risultato che proietta il Frosinone in cima alla classifica in attesa però delle altre gare di B ancora da disputare.

La Cronaca

PRIMO TEMPO. Longo in attacco sceglie le “Tre C" con Ciofani, Ciano e Citro. Di Carlo, invece, lascia in panca l'ex Sansone e gli preferisce Macheda. All'8' canarini vicini al gol. Cross di Ciano, Troest, per anticipare Ciofani, calcia nella propria porta ma Montipò, con l'aiuto della traversa è bravo a salvare. Al 22' il Frosinone la sblocca. Citro se ne va in velocità, salta l'estremo difensore piemontese ed insacca. I ciociari gestiscono il risultato ed il Novara non riesce ad essere pericoloso. Il primo tempo si chiude senza sussulti.

 

SECONDO TEMPO. Nella ripresa i ciociari mantengono il pallino del gioco e provano a pungere in contropiede, ma sbatte su Montipò. L'estremo difensore bianco blu prima si esalta su un colpo di testa di Ciofani e poi respinge un calcio di rigore calciato sempre dal numero 9 canarino, fallo concesso per una trattenuta subita da Ciano. Sul seguente rigore ne potrebbe approfittare Citro, ma il suo tiro si stampa sul palo. La gara arriva fino alla fine così, con un Frosinone che gestisce senza troppi patemi. I ciociari tornano così alla vittoria dopo che, nelle ultime due gare, erano arrivate una sconfitta e un pareggio.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    ... (lunedì, 05 marzo 2018 10:17)

    meno male, il Sonnifero Calcio tiene alta la bandiera!