Incidenti. Colpa delle Strade?

Due incidenti stradali mortali. Nel primo caso tre morti ad Ausonia.

 

Nel secondo due giovani vite spezzate a Ceccano.

 

Ancora al vaglio le cause.

Intanto però il presidente della provincia interviene nei confronti dell’Astral perché provveda a risistemare tutte le strade dissestate a causa del maltempo. Le condizioni metereologiche di questi ultimi giorni, prima la neve poi le piogge incessanti, hanno infatti creato disagi importanti sulla viabilità del territorio, in particolare danneggiando il manto stradale in diverse zone della provincia.

 

Criticità molto accentuate, tenendo conto della rilevanza e del traffico, sono presenti in particolare sulle strade ad alto scorrimento. “È necessario che l’Astral si attivi subito - evidenzia Pompeo –per ripristinare le condizioni di sicurezza, proprio per tutelare i cittadini e gli automobilisti”.

 

Nel frattempo che l’ente di competenza si attivi il presidente della provincia ha richiesto al settore viabilità di intervenire sulle strade provinciali: “Anche sulle strade di nostra competenza stiamo riscontrando molti problemi. I nostri tecnici sono al lavoro con i sopralluoghi e l’attivazione degli interventi urgenti”.

 

Metteremo in sicurezza le arterie in particolare rispetto alle buche che si sono create in questi giorni, e poi avvieremo ulteriori lavori. Ai cittadini chiediamo attenzione alla guida per limitare possibili situazioni di pericolo”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    ... (mercoledì, 07 marzo 2018 16:34)

    nel caso di Ausonia non so, conosco però molto bene il tratto di strada dell'incidente di ieri sera a Ceccano e devo dire che effettivamente non è proprio ... sicurissimo, lungo il tragitto ci sono un paio di curve dove è facile ... andare largo, anche se non si va veloci.