Droga a Scuola

Sequestro di stupefacente all’interno di un istituto scolastico di Ferentino.

 

È quanto rivenuto dalla squadra volante della polizia che in questi giorni sta battendo a tappeto tutto il territorio con l’ausilio delle unità cinofile di nettuno.

Ispezionato un Istituto Superiore e diverse attività commerciali nel comune di Alatri perseverando nell’intensa attività di prevenzione al consumo di stupefacenti soprattutto tra i giovani. Nella mattina odierna gli agenti del Reparto Volanti hanno passato al setaccio la scuola rinvenendo oltre 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo Hashish.

 

Controlli anche in vari luoghi di aggregazione dei giovani, frequentati soprattutto nelle ore mattutine quando si saltano le lezioni didattiche. Successivamente l’attenzione degli uomini della “Prevenzione” si è spostata nel comune di Alatri dove oltre ai bar è stata controllata un’attività commerciale del tipo “Barberia”.

 

Qui all’interno è stato attenzionato un giovane 25enne trovato in possesso di un involucro contenente anche in questo caso “hashish” dal peso di oltre 15 grammi. La successiva perquisizione domiciliare operata a carico dello stesso permetteva di rinvenire bilancini, materiale per il confezionamento e un involucro contenente marijuana.

 

Resta alta l’attenzione della Polizia di Stato nel contrasto alla triste “piaga sociale” della domanda e dell’offerta di stupefacenti, in primis purtroppo tra i giovanissimi.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    fiji (venerdì, 09 marzo 2018 13:42)

    in galera

  • #2

    Che siano... (venerdì, 09 marzo 2018 15:27)

    ... proprio le scuole i luoghi più proficui per lo spaccio?