Traffico di Droga e Camorra

Camorra e Traffico di droga, i carabinieri fanno scattare le manette per 29 persone.

 

Tra queste un uomo di Frosinone ed un altro di Ferentino.

 

Al momento non si conosce ancora il ruolo che avrebbero avuto i due

ciociari all'interno dell'organizzazione malavitosa. Si sa però che i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal GIP di Napoli a carico di 29 indagati ritenuti responsabili a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata da finalità mafiose.

 

Gli investigatori hanno acquisito elementi a carico di pedine fondamentali nel traffico di internazionale di hashish dal Marocco a Napoli attraverso la Spagna. Emerso il ruolo poliedrico di alcuni personaggi che facevano da corriere o della cessione diretta per conto del sodalizio o di intermediari nella vendita di stupefacente tra i vertici del gruppo e gli acquirenti della provincia.

 

Nel corso dell'operazione sono stati scoperti i custodi. Tra questi una donna che forniva appoggio logistico ed era stata arrestata nel corso delle investigazioni perché trovata in possesso di circa 50 Kg. di hashish nascosti nella sua vettura.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    cinico (lunedì, 12 marzo 2018)

    Allora mi sa che non vi è ancora chiaro che alla Campania "serviva" una sesta provincia, vergine e da "coltivare". Per cortesia, Istituto Geografico De Agostini, rifate le mappe. La Campania ha assunto Frosinone e presto Latina. Così come le maestre a scuola dovrebbero insegnare che il Lazio ha solo 4 province: Rieti, Viterbo, Roma e Latina. Ma ancora per poco, presto saranno solo tre...

  • #2

    Roberta (martedì, 13 marzo 2018 09:02)

    A Frosinone c' e uno smercio di droga notevole. I blitz delle forze dell'ordine servono ma se poi il giudice rimette subito agli arresti domiciliari il reo, ogni prevenzione e' inutule. I consumatori sono tantissimi anche minorenni ed in citta' non ci sono centri di ascolto specifici ove i genitori si possono rivolgere per condividerd il problema ed attuare strategie di contrato