Lo Sbarco dei Mille

Saranno circa un migliaio i tifosi della salernitana che giungeranno a Frosinone per la gara con i canarini.

 

Gara valida per la 31^ giornata del Campionato di Serie B in programma sabato 17 marzo alle ore 15:00.

 

Dalla questura temono

incontri/scontri tra le due tifoserie. Per questo presso lo stadio ‘Benito Stirpe’ del capoluogo, saranno adottate alcune “misure” volte a garantire un “regolare” svolgimento della manifestazione sportiva.

 

La Questura ha reso noto che a partire dalle ore 13.30 di domani, l’accesso pedonale per i tifosi canarini sarà consentito soltanto da via Dei Giochi Delfici. È sempre la questura a rinnovare l’invito a recarsi con largo anticipo alla stadio per evitare lunghe file di attesa a varchi e tornelli.

 

Intanto stanno per arrivare i Daspo (divieto di accedere a manifestazioni sportive) per due tifosi del Perugia. I fatti si riferiscono all’incontro di calcio Frosinone Perugia dello scorso 24 febbraio. La Polizia ha identificato e denunciato due tifosi del Grifo, di 38 e 39 anni, resisi responsabili, rispettivamente, dei reati di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità e di danneggiamento.

 

In particolare, il 38enne a bordo del bus navetta a disposizione dei tifosi perugini, nel percorso area ex Permaflex – Stadio, con altri supporters, ha bloccato il convoglio ed è sceso all’altezza della rotonda di via Armando Fabi - viale Olimpia – viale Michelangelo, per tentare di ritardare l’ingresso nel settore ospiti ed arrivare a contatto con la tifoseria canarina.

 

Il 39enne, invece, è stato individuato quale responsabile del danneggiamento del vetro della porta perimetrale di emergenza che divide il settore riservato agli “ospiti” dal rettangolo di gioco.

Scrivi commento

Commenti: 0