Due Dirigenti Asl Condannati

Luca Di Maio, ex direttore amministrativo e Vincenzo Suppa altro ex dirigente dell'Asl sono stati condannati dalla Corte dei Conti a versare rispettivamente 12000 e 15000 euro.

 

La vicenda riguarda gli emolumenti pagati negli

anni 2012 e 2013 a Mauro Vicano, che all'epoca aveva il ruolo di direttore sanitario. Nonostante il caso penale si sia concluso con il proscioglimento di entrambi, la Corte dei Conti ha contestato loro il danno erariale a causa dell'estrema superficialità del loro comportamento in merito all'erogazione del trattamento economico.

 

Tale erogazione a favore di Vicano era stata già respinta dal direttore generale di allora Mirabella. Ma quando Vicano nel novembre 2012 diventa direttore generale, Di Maio dispone a suo favore il pagamento dei premi per un totale di 16.500 euro.

 

Identica situazione succede l'anno dopo con il nuovo direttore generale Suppa. A seguito di tali fatti la procura della Corte dei Conti comincia ad indagare. Secondo i giudici contabili, quello che si era prefisso Vicano e poi realizzato non era riconducibile al suo lavoro.

 

Dunque Sia Di Maio che Suppa avrebbero assunto un atteggiamento negligente e superficiale che li ha portati in seguito alla loro condanna pecuniaria.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    . (domenica, 18 marzo 2018 17:55)

    Ladri, bastardi. In galera. In fabbrica a sudare per un anno per guadagnare 16.500€ rubati. Bastardi

  • #2

    capitelo! (domenica, 18 marzo 2018 19:06)

    E' inutile scrivere. Continueranno sempre a fare ciò che vogliono. Ci sono gli avvocati che sono più potenti dei magistrati e delle forze dell'ordine in questo paese. Ma avete visto le ultime vicende sulla politica dopo le elezioni? Ma vi sembra normale? Questo è un dannato paese destinato a far crepare e morire con il suicidio la brava gente e a far godere i maledetti criminali.
    Spero lo capiate una volta per tutte!

  • #3

    boh (lunedì, 19 marzo 2018 12:04)

    E quindi?

  • #4

    lettore (lunedì, 19 marzo 2018 12:36)

    MAURO VICANO DETTO IL : SURFISTA
    CHISSA' PERCHE' FORSE RIESCE A CAVALCARE L'ONDA DEL SUCCESSO DA ANNI......
    QUESTA E' LA VITA.......................