Allacci Fai da Te

Prima non pagano le bollette.

 

Poi, dopo la sospensione del servizio, provvedono da soli a riallacciarsi ai contatori.

 

Si tratta di due fratelli da anni residenti ad Arpino.

 

I due sono stati arrestati dai

carabinieri per furto aggravato continuato in concorso. I fatti. I fratelli, originari della capitale, da tempo non pagavano le bollette dell’acqua. Risultati morosi sono stati privati del servizio. Il fatto non li ha preoccupati più di tanto.

 

I due infatti hanno pensato bene di allacciarsi abusivamente alla rete idrica, bypassando il contatore dell’Acea. I carabinieri sono arrivati a loro dopo alcuni accertamenti e giunti sul posto, dopo un’attenta ispezione, hanno scoperto l’allaccio abusivo tramite un “flessibile” che aggirava il sigillo dell’azienda.

 

L’Autorità Giudiziaria, alla luce dei fatti, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per entrambi, non nuovi a simili espedienti. Negli anni scorsi, erano già stati denunciati per un furto di elettricità. Anche in quel caso si erano visti sospendere l’erogazione per morosità ed anche in quel caso avevano provveduto “motu proprio” a riallacciarsi abusivamente.

Scrivi commento

Commenti: 17
  • #1

    ... (martedì, 20 marzo 2018 16:20)

    altri due bravi cittadini di cui essere orgogliosi.

  • #2

    boh (martedì, 20 marzo 2018 16:32)

    In effetti ,per quello che costa la nostra beneamata acqua!Ci vorrebbe...etc.

  • #3

    lettore (martedì, 20 marzo 2018 16:39)

    le bollette acqua gas e luce sono troppe care e questi sono i risultati un litro di acqua costa piu di un litro di vino i cittadini non possono piu campare si ritrovano senza soldi e commettono questi reati. pagare molto meno x pagare tutti. se poi una volta accertato che la famiglia non ha un centesimo allora le bollette non devono pagarle ma se fanno i furbi no arresti domiciliari carcere duro.

  • #4

    stanno esagerando ormai! (martedì, 20 marzo 2018 16:57)

    Io propongo di staccare tutti i contatori. Basta un pappagallo oppure un paio di mazzate fatte bene con un male a peggio. L'unione fa la forza. A me sono arrivati 750 euro di acqua ed ho il pozzo! Ma che camorra di merda è questa? Iniziamo a la rivolta e vedrete che si risolverà questa merda!

  • #5

    non temete ormai siamo alla frutta! (martedì, 20 marzo 2018 16:59)

    Se uno si allaccia abusivamente lo mettono dentro. Se tutti spacchiamo ogni contatore di gas acqua ed enel si va da Mattarella e forse risolviamo qualcosa in questo paese di merda!

  • #6

    merde inutili! (martedì, 20 marzo 2018 17:01)

    Quando vedete una panda di acea insultateli! Perché so quel che dico. Loro stessi si vergognano di lavorare per la camorra!

  • #7

    siamo alla frutta (martedì, 20 marzo 2018 17:03)

    Altro che m5stelle, qui ci vuole il Duce! E basta!

  • #8

    pena di morte (martedì, 20 marzo 2018 17:08)

    Come ha detto Trump ieri "PENA DI MORTE AGLI SPACCIATORI", propongo pena di morte alla camorra che ormai gestisce tutte le utenze in Italia!
    E non fate finta di niente. Paghiamo spese inutili senza consumare per la camorra!

  • #9

    linea dura (martedì, 20 marzo 2018 17:14)

    In questa merda di paese BISOGNA RIPRISTINARE LA PENA DI MORTE CON TRITATURA DEGLI ARTI E POI BRUCIATURA SUL ROGO! Solo così si risistemeranno le cose.

  • #10

    ... (mercoledì, 21 marzo 2018 08:35)

    - Altro che m5stelle, qui ci vuole il Duce! E basta! -
    C'hai ragione, nessuno leggeva i contatori dell'acqua come lui!

  • #11

    a parte il duce che forse ci vorrebbe uno come lui in questo paese (mercoledì, 21 marzo 2018 10:30)

    Magari li leggessero. ti mandano la bolletta facendo un forfait! Quanti siete in famiglia? 5? Bene, te la faccio di 300 euro!
    Lo sappiamo ormai sono venuti alla luce già da 5 anni sti fatti. E le strade perdono acqua dappertutto in ciociaria e noi dobbiamo pagare per loro. E poi l'acqua è un bene di primaria necessità. Dovrebbe essere leggera la bolletta. 50 euro li pagherebbero tutti ma 300-400 o 2000 come sono arrivati al mio vicino questa non è utenza ma è uno schifo!

  • #12

    ... (mercoledì, 21 marzo 2018 10:58)

    - Magari li leggessero -
    c'è l'autolettura, fino a prova contraria, io da qualche anno la faccio regolarmente sia per la fornitura del gas (e-on) che per l'acqua (acea) e, almeno finora, non ho avuto brutte sorprese.

  • #13

    come si fa (mercoledì, 21 marzo 2018 12:02)

    Si sapevo di sta cosa. Ma per richiedere l'autolettura devi andare lì all'alberata alla sede e richiederla?

  • #14

    ... (mercoledì, 21 marzo 2018 12:43)

    in realtà è semplicissimo, sia per il gas che per l'acqua basta andare sui rispettivi siti internet e "registrarsi" seguendo le istruzioni, è questione di cinque minuti, da quando io l'ho fatto (da circa 5/6 anni per il gas e circa 2 per l'acqua) faccio periodicamente la mia autolettura (volendo anche tramite numero verde) e sto tranquillo, non ho più avuto brutte sorprese e, soprattutto, pago quello che effettivamente consumo.
    dai retta a me, informati.

  • #15

    boh (mercoledì, 21 marzo 2018 13:06)

    Anche io eseguo puntualmente l'autolettura,ma rimane il fatto che per 150/160 m3 d'acqua,consumo di una famiglia di 4 persone,pago circa 500 euro.Poi dal 2018 aumento dell'8%.Evviva le famiglie oneste Italiane,perché quelle Rumene la maggior parte non la pagano.

  • #16

    ... (mercoledì, 21 marzo 2018 15:01)

    i due tizi dell'articolo sono di Arpino, mica di Bucarest.

  • #17

    potere alla polizia (mercoledì, 21 marzo 2018 16:50)

    La ragazza che ho cresimato che da due mesi se n'è andata in Inghilterra mi ha detto che innanzitutto i diritti della persona sono sacrosanti e la qualità della vita è diecimila volte superiore a sto paese di camorra! Ma lei, paga solo l'affitto,le utenze sono incluse! Facciamo schifo, noi e sta politica di merda!
    Ma quando viene uno con le palle e da poteri illimitati alla polizia per mettere a posto le cose?
    Stiamo ancora appresso ai comunisti presidenti della repubblica delle banane da circa 60 anni! Qui ci vuole un presidente fascista! E basta! Potere alla polizia.