Strisce Blu. L'Ira di Perlini

L'aumento delle tariffe sulle strisce blu ha scatenato la rabbia degli avvocati.

 

In particolare quelli che hanno lo studio in via Adige e che sono costretti a pagare un euro l'ora per la sosta.

 

Per tale motivo due di loro,

Italico Perlini e Luisa Celani, hanno presentato un istanza di accesso ai documenti amministrativi ex art.22 l.n.241/90. "I legali - scrivono in una nota - sono utenti abituali ai parcheggi a pagamento delle strisce blu gestiti dalla società Frosinone Mobilità e Servizi Srl su concessione del Comune di Frosinone".

 

Nei giorni scorsi gli avvocati dello studio Perlini hanno appreso di un aumento delle tariffe accompagnato peraltro dall'impossibilità di frazionare la sosta oraria con l'introduzione della tariffa minima di un euro, corrispettivo di un'ora di sosta.

 

Tale modus operandi, dicono, appare illegittimo per cui intendono verificare la correttezza e legittimità dell'operato del concessionario al fine di tutelare i propri diritti nelle competenti sedi. Chiedono di conoscere i contenuti ed estrarre copia di tutti gli atti relativi alla concessione.

 

In primis gli avvocati vogliono visionare tutti gli atti di gara relativi al Project Multipiano; la convenzione tra il Comune di Frosinone e la "Frosinone Mobilità Srl" le eventuali integrazioni e modifiche e tutti gli allegati alla convenzione.

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    alex (martedì, 20 marzo 2018 11:02)

    Bravi bravi mettete in ginocchio sti bastardi Ruba soldi

  • #2

    ALEX (martedì, 20 marzo 2018 12:10)

    bravo alex....una volta tanto condivido appieno le tue esternazioni....

  • #3

    Giustizia (martedì, 20 marzo 2018 12:58)

    Ma bravi avvocati, quasi quasi mi commuovo, fate valere le vostre conoscenze per i cazzi vostri, per tutelare le vostre tasche. Ma come mai nessuno di voi ha mai impugnato qualcosa a favore di qualche disgraziato, che non riesce a pagare uno di voi? perché chiedete soldi, anche a chi semplicemente viene nel vostro studio e non è un luogo comune, per un semplice quesito? Pagate, pagate come tutti gli altri cittadini. Una domanda, ma sinceramente se fossero stati i cittadini comuni a chiedere un vostro intervento voi anzi i due in questo caso avrebbero sposato la causa senza n' euro?

  • #4

    Escobar (martedì, 20 marzo 2018 13:17)

    Tanto rumore per 35 centesimi in più l’ora... ma!!!vi siete chiesti come mai questa società ha aumentato le tariffe. Questi due professionisti hanno tanto tempo libero per pensarci a queste sciocchezze.

  • #5

    Cittadino (martedì, 20 marzo 2018 14:04)

    Le strisce blu non sono a norma per il codice della strada in quanto si trovano all interno della carreggiata invece dovrebbero stare esternamente

  • #6

    Giustizia (martedì, 20 marzo 2018 14:27)

    Caro "Cittadino" non so se sei uno degli avvocati o un loro collega, comunque, ti chiedo, ma perché nessuno interviene in massa a difendere il domicilio? Anche il ladro dentro al mio giardino "non è a norma" eppure se gli pianto una pallottola in fronte mi faccio la galera a vita, come mai? perché non gridi/gridate a voce alta che il domicilio è sacro e se invaso da persone estranee è sinonimo di difesa in qualsiasi modo?

  • #7

    Emanuele (martedì, 20 marzo 2018 21:00)

    E bravo zeppieri !!!!!

  • #8

    !!!! (martedì, 20 marzo 2018 21:46)

    Non hanno soldi giustamente ! Io ne ho meno di loro e parcheggio tutti i giorni li e nn mi lamento ! Mah

  • #9

    Giustizia (mercoledì, 21 marzo 2018 08:20)

    caro "Cittadino" come mai non rispondi? ti sei convinto che il mio pensiero può essere condiviso?

  • #10

    Cittadino (mercoledì, 21 marzo 2018 17:20)

    Mi hanno rubato a casa almeno una decina di volte ho una 357 686 se entrano a casa gli sparo e poi mi li magno e se vuoi ne ho tante da raccontarti di storie di GIUSTIZIA

  • #11

    attento, siamo nel paese delle banane! (giovedì, 22 marzo 2018)

    Si tu prova a sparargli! A meno che non fai una buca, e credimi è difficile scavare 2 o 3 metri, ti schiaffano dentro. Questa è l'Italia. Adoro TRUMP. E vorrei un Presidente come lui dopo 70 anni di comunismo inutile de spregevole!

  • #12

    ex ausiliario del traffico (venerdì, 23 marzo 2018 15:27)

    Sono un ex ausiliario del traffico, la fascia blu e stata inserita nell agosto del 1999 x dare un servizio alla citta ma sopra tutto per quei cittadini che si recavano nei vari uffici e non potevono parcheggiare il ticket costava all epoca 500 lire mezzora e 1000 lire un ora i cittadini ricordo avevano preso bene tale iniziativa e il lavoro svolto dai vecchi ausiliari portavano un certo incasso x l amministrazione comunale sempre mantenendo un giusto equilibrio tra il cittadino e noi che controllavamo le strisce blu. poi le amministrazioni che si sono succedute hanno distrutto questo lavoro la prima fase che comprende la cessione per la frosinone mobilita e servizi e poi i restanti posti auto fatte controllare dalle famose coop. RISULTATO si sono incazzati i cittadini e fanno bene.

  • #13

    uno dei tanti... (sabato, 24 marzo 2018 18:00)

    Senti non te la prendere ma dalla tua ortografia, grammatica e sintassi credo che gli ausiliari dovrebbero selezionarli dapprima con un titolo di studio superiore e poi formarli bene e dargli dei poteri equivalenti ai vigili urbani. Io la penso così. Una multa redatta da un ausiliare non è "valida" ed è contestabile in quanto non ha il titolo di "PUBBLICO UFFICIALE".