Sassaiola sugli Extracomunitari

Un episodio di intolleranza ha fatto scattare la reazione degli extracomunitari che sono scesi in strada a protestare.

 

È accaduto ieri sera a Ceprano.

 

Il centro di accoglienza dei richiedenti asilo è

stato preso a sassate da ignoti. Questi, oltre a rompere i vetri delle finestre, hanno anche acceso un fuoco al portone d’ingresso della struttura. Il portone è rimasto danneggiato.

 

A questo punto gli stranieri residenti nell’edificio sono scesi in piazza. Hanno preso sedie ed altri oggetti ed hanno bloccato via Domenico Passionisti impedendo la circolazione delle auto.

 

Sul posto si sono portati i carabinieri che sono riusciti a riportare l’ordine in città. Solo intorno alle 2.00 di notte però gli extracomunitari sono rientrati nella loro residenza. Sull’episodio di intolleranza indagano i militari della stazione di Ceprano per individuare i responsabili.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    ^^^ (giovedì, 22 marzo 2018 13:22)

    quanto meno vigliacchetti i lanciatori di sassi ... che fanno, tirano le pietre e poi scappano? col cazzo che l'hanno aspettati in strada ... brutta cosa la vigliaccheria.

  • #2

    cittadino (giovedì, 22 marzo 2018 16:06)

    sono gesti che non si fanno e non ci sono giustificazioni...... pero adesso i richiedenti asilo come loro si definiscono sono un po troppi in Italia e allora facessero in fretta a verificare chi ha il diritto di rimanere in Italia e chi deve tornare a casa loro. cosi non e che si risolve il problema ma qualcosa in meno e'.

  • #3

    ^^^ (giovedì, 22 marzo 2018 16:35)

    da questo a prendere la gente a sassate, però, ce ne corre ...
    stiamo attenti perchè, come si dice, la ruota gira, prima o poi potrebbero essere (Dio non voglia) i nostri figli e/o nipoti ad essere presi a sassate fuori dal nostro paese.

  • #4

    PEACE (giovedì, 22 marzo 2018 17:29)

    Corruzione, evasione fiscale, inquinamento, carenza di operatori e di strutture sanitarie, etc etc...I veri problemi dell'Italia sono questi, ma ce la prendiamo con l'uomo nero.
    "Un popolo ignorante è più facile da governare".
    Cit.

  • #5

    Intolleranza? (venerdì, 23 marzo 2018 16:42)

    Perché si confonde l’intolleranza con l’accoglienza. Accogliere significa essere disponibili a ricevere, aiutare, sostenere ecc.
    Tollerare invece dovrebbe significare sopportare, subire, comprendere e quant’altro vada contro le nostre abitudini, usi e costumi.
    Spesso, anzi quasi sempre, siamo chiamati a “tollerare” modi e situazioni che sono in contrasto con tutto ciò che riguarda le nostre usanze e le nostre norme.
    Chiarito ciò una domanda viene d’obbligo: perché in casa nostra dobbiamo tollerare? Perché “l’accoglienza” viene confusa con la “tolleranza”. L’ospite che ci entra in casa dovrebbe essere bene accolto sempre che si comporti come deve, altrimenti può anche tornasene a casa sua.
    Perché dobbiamo tollerare?