Va al Matrimonio e Perde il Lavoro

Galeotto fu il banchetto di nozze.

 

Un automobilista di 55 anni, infatti, stava rientrando a Frosinone dopo essere stato ad un matrimonio.

 

Per strada è stato fermato dai carabinieri di Anagni che gli

avevano revocato la patente e sequestrato la macchina. Il motivo? Sottoposto ad alcotest era risultato avere nel sangue un tasso superiore ad 1.50 (il massimo consentito è 0,50). Per questo motivo era stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

 

A seguito di ciò il 55enne, che lavorava come corriere in una ditta di spedizioni, aveva perso il lavoro: senza patente non poteva guidare il mezzo dell'azienda per la consegna dei pacchi. Davanti al giudice l'automobilista aveva deciso di patteggiare.

 

Per tale motivo era stato condannato a 21 mila euro di multa. Adesso però non avendo il denaro necessario per estinguere il debito sconterà la pena svolgendo lavori sociali.

 

Nella giornata di ieri il suo avvocato difensore, Claudia Mancini, ha presentato opposizione a questo decreto di condanna ed ha chiesto di poter commutare la pena sostituendola con i lavori di pubblica utilità.

 

La richiesta è stata accolta dal magistrato. L'uomo dovrà lavorare gratuitamente per ben 85 giorni. Soltanto espiata la pena verrà estinto il debito. Nel frattempo l'ex corriere, che è rimasto disoccupato, è in cerca di un altro lavoro.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Cittadino (venerdì, 06 aprile 2018 11:56)

    Per un bicchiere di vino in più che chiunque di noi beve in certe situazioni questo poveraccio ha perso patente e lavoro, poi chi ruba spaccia stupra rompe i coglioni al prossimo il giorno dopo è a spasso a farsi gli affaracci suoi. Che schifo! !!!!!!!!!!!!!!

  • #2

    cittadino (venerdì, 06 aprile 2018 17:09)

    certo per un bicchiere di vino si puo perdere il lavoro pero per chi rapina stupra spaccia gli danno il rimborso spese. scusate lo sfogo ma in italia siamo arrivati a questo ? si vede benissimo se uno e stato ad un matrimonio oppure e solo sbornia x far danno allora il discorso cambia. comunque non voglio criticare gli agenti che sicuramente hanno fatto il loro lavoro no bene ma benissimo.

  • #3

    Cittadino sano di mente (venerdì, 06 aprile 2018 17:50)

    Altro che bicchiere di vino. Si era scolato la cantina di un'azienda vinicola.
    Siate obiettivi e lasciate da parte le solite affermazioni su ladri, spacciatori ed immigrati.

  • #4

    pi (venerdì, 06 aprile 2018 18:22)

    chi ha bevuto non deve guidare, non ci sono scuse

  • #5

    X pi (domenica, 08 aprile 2018 05:38)

    Se posso darle del tu ma V....Un bicchiere di troppo non è un problema l’importante è sapersi regolare ce chi con solo l’odore dell’alcool sta ko e chi invece beve una tamigiana e sta meglio con di lei/tu che nemmeno senti l’odore!Poi sai che ognuno accusa l’alcool in modo diverso e va in base al peso salute ecc?

  • #6

    Regole... (lunedì, 09 aprile 2018 10:48)

    ... e norme, signori.

    Se vogliamo assicurare un futuro diverso e migliore ai nostri figli bisogna rispettare le regole e le leggi del vivere comune.