Avvocato Condannato per Truffa

Truffa nei confronti di una signora di Alatri che aveva perso la sua casa all'asta.

 

Condannato a sei mesi (pena sospesa) un avvocato del capoluogo ciociaro.

 

L’imputato è stato condannato inoltre al

pagamento delle spese processuali ed al risarcimento di 2500 euro alla vittima che si era costituita parte civile.  I fatti risalgono a marzo del 2013 quando, esercitando la professione di avvocato, si era presentato davanti a C.B. una donna residente ad Alatri che rischiava di perdere la casa per per problemi economici, in qualità di consulente di una società immobiliare.

 

Il legale le aveva prospettato la propria disponibilità ad assisterla nella procedura di pignoramento eseguito sul suo immobile. A suo dire bisognava far avanzare la procedura per poi rispondere all’asta giudiziaria con la sua società o attraverso persone di sua fiducia.

 

"In questo modo – si legge nel decreto di rinvio a giudizio - aveva indotto la donna a versargli mille euro, quale compenso professionale nonché a desistere dal suo intento di chiedere assistenza legale per ottenere piani di rientro con i creditori e la induceva ad attendere fino al terzo esperimento di vendita con base d’asta di 87.000 euro, facendone così perdere la proprietà alla donna".

 

La signora avendo appreso di aver perso la casa, si era recata presso lo studio dell’avvocato Antonio Ceccani del foro di Frosinone ed aveva fatto scattare la denuncia nei suoi confronti.

 

Nei giorni scorsi il giudice ha pronunciato la sentenza di condanna. Il magistrato ha subordinato la sospensione condizionale della pena al pagamento del risarcimento del danno.

Scrivi commento

Commenti: 0