Neonata Morta. Il Pm Chiede il Rinvio

Neonata morta all'ospedale Spaziani in circostanze misteriose.

 

Il pubblico ministero, titolare dell'inchiesta, ha presentato nei giorni scorsi richiesta di rinvio a giudizio.

La richiesta riguarda un'ostetrica che si trovava quel giorno in sala parto. I genitori, una coppia di giovani di Ripi, subito dopo il decesso della piccola che praticamente era nata morta nel venire alla luce con un taglio cesareo, sospettando un caso di malasanità avevano presentato una denuncia presso la caserma dei Carabinieri di Frosinone.

 

A seguito della di quella denuncia era stata avviata un'inchiesta. Gli investigatori avevano sequestrato la cartella clinica e la placenta. Successivamente era stato anche effettuato l'esame autoptico sulla piccola salma.

 

A distanza di un anno, nei giorni scorsi si sono concluse le indagini che hanno portato a questa richiesta di rinvio a giudizio nei confronti dell'ostetrica che deve rispondere di omicidio colposo.

 

Secondo quanto sostenuto dal pubblico ministero a seguito degli elementi raccolti si sarebbe ravvisata imprudenza imperizia e negligenza nei confronti della donna. Per quanto riguarda invece gli altri indagati il pubblico ministero ha presentato richiesta di archiviazione.

Scrivi commento

Commenti: 0