Rissa in Carcere. Poliziotti Feriti

Un detenuto ha aggredito i poliziotti.

 

È accaduto questo pomeriggio all’interno del carcere circondariale di Frosinone.

 

Il personale penitenziario è

intervenuto per sedare una rissa tra due detenuti. Uno di questi ha preso a calci e pugni il personale aiutandosi anche con un manico scopa. Per il poliziotto è stato necessario l’intervento presso l’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone. 

 

Solo alcuni giorni la Fns Cisl aveva segnalato le condizioni di sovraffollamento nelle carceri del Lazio e le aggressioni nei confronti degli agenti penitenziari. Sono 6.303 i reclusi, nei 14 istituti della Regione, rispetto ad una capienza di 5.257, dunque con 1.046 detenuti in più dei posti regolamentari.

 

A Frosinone siamo a + 89. ''Sono inoltre da segnalare - dice il segretario Cisl Massimo Costantino - le innumerevoli aggressioni nei confronti del personale penitenziario, dovute anche alla chiusura degli Opg in ambito nazionale che ha portato molti detenuti con problemi psichiatrici nelle sezioni di osservazione psichiatrica delle carceri''.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    cittadino (giovedì, 19 aprile 2018 08:15)

    date una bella ripulita gli stranieri con reati meno gravi rimandateli a casa loro se vengono ripescati qua allora pena durissima che difficilmente riescono dal carcere.

  • #2

    Io (sabato, 21 aprile 2018 15:38)

    Mi dispiace per gli agenti, ma na bella rinfrescata a qualcuno ogni tanto fa bene, magari gli fa ricordare i motivi per cui stanno lì.. assassini