Cinque Carabinieri a Processo

Cinque carabinieri sono finiti a vario titolo sotto processo.

 

Le imputaziponi sono di falso ideologico, falso materiale, frode processuale lesioni ed abuso di ufficio.

 

Si tratta di due della compagnia di Alatri, due di

Frosinone ed uno della stazione di Guarcino. I fatti si riferiscono al gennaio del 2015 quando un ragazzo che si trovava a bordo della sua Mercedes proprio mentre percorreva la via Verolana non si era fermato all'alt di una pattuglia.

 

I carabinieri che avevano dato vita ad un inseguimento prima avrebbero sparato alcuni colpi di pistola indirizzati alla sua auto, poi, per tentare di bloccarlo, lo avrebbero speronato e costretto a finire contro il guard rail.

 

Ma non è tutto: secondo quanto dichiarato dal giovane che ha presentato la denuncia, una volta ammanettato sarebbe stato vessato e picchiato dai carabinieri. Refertato al pronto soccorso l'automobilista aveva riportato un trauma cranico, contusioni multiple ed edema palpebrale e congiuntivale.

 

Sempre secondo quanto emerso dalle indagini alcuni dei cinque militari, si legge nel decreto di imputazione "al fine di trarre in inganno il consulente tecnico incaricato di effettuare gli accertamenti di natura balistica sulle armi in dotazione individuale e di reparto al loro uso, e comunque nella loro disponibilità, avrebbero alterato lo stato delle cose".

 

Ciò sta a significare che avrebbero cercato di cancellare le prove che avrebbero potuto schiacciarli alle loro responsabilità. Nel collegio difensivo gli avvocati Marco Maietta, Enrico Pavia e Calogero Nobile. La prima udienza è stata fissata per il 25 settembre 2018.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    thug (giovedì, 19 aprile 2018 12:22)

    So arrivati gli sceriffi

  • #2

    Gianni (giovedì, 19 aprile 2018 20:56)

    C’è solo da Vergognarsi di Essere Italiani,al processo 5 Carabinieri, mi sembra assurdo che ci sia tutti questi dettagli per chi servi lo Stato è nulla di quel Balordo che fuggrvad n posto di blocco forse perché non fa notizia

  • #3

    Desiree (venerdì, 20 aprile 2018 07:27)

    Maledetti bastardi con la divisa.

  • #4

    un lettore (venerdì, 20 aprile 2018 08:24)

    Cari amici prima di commentare questi episodi bisogna sapere come in realta stanno le cose. e poi ricordiamoci sempre che i Carabinieri e l'unica istituzione che sta sempre dalla parte giusta dove i cittadini hanno un punto di riferimento sicuro.

  • #5

    Quando... (venerdì, 20 aprile 2018 14:24)

    ... in una serata buia, davanti al bar, ti riempiranno di mazzate e ti ruberanno l’iphone è il portafogli non chiamare i carabinieri, chiama invece gli amici tuoi per farti aiutare.

  • #6

    Asc (domenica, 22 aprile 2018 00:50)

    ONORE ALL'ARMA.

  • #7

    ((( (lunedì, 23 aprile 2018 09:30)

    ODORE ALL'ARMA.