Pullman di Studenti senza Assicurazione e Revisione

Andavano in viaggio d’istruzione ma il loro mezzo era privo di assicurazione e revisione.

 

La vicenda è venuta fuori grazie ai controlli effettuati dalla polizia In occasione dei viaggi d’istruzione organizzati dagli istituti scolastici.

La Sezione Polizia Stradale di Frosinone ha effettuato controlli preventivi su autobus e autisti. Proprio questa mattina una pattuglia della Sezione Polizia Stradale ha controllato 3 pullman turistici che avrebbero dovuto assicurare agli studenti un viaggio tranquillo e sicuro.

 

Con sorpresa gli operatori hanno riscontrato che uno di questi mezzi era sprovvisto di assicurazione, di revisione, di estintore, di cassetta di pronto soccorso nonché l’autista non era in possesso della documentazione che regola i rapporti di lavoro.

 

Non essendoci gli estremi di sicurezza prescritti non si è autorizzata la partenza, pertanto la ditta ha dovuto provvedere alla sostituzione del pullman al fine di consentire il viaggio programmato ai ragazzi.

 

Elevate diverse contestazioni al Codice della Strada, la cui somma ammonta a circa 2000 euro. La Polizia Stradale ribadisce che tale attività mira ad imprimere ai viaggi d’istruzione un maggior standard di sicurezza e serenità sia sui veicoli che sugli autisti e soprattutto sugli studenti.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Oi (giovedì, 19 aprile 2018 13:41)

    L’Italia non comincia a meravigliare più, è normale che niente funziona

  • #2

    Ormai (giovedì, 19 aprile 2018 16:24)

    chi parla di regole è visto male, purtroppo.

  • #3

    take (giovedì, 19 aprile 2018 19:33)

    Sul posto di lavoro non devi MAI contraddire il capo, altrimenti si arrabbia. Che schifo di Paese

  • #4

    Perche’? (venerdì, 20 aprile 2018 13:24)

    Tu prova a diventare capo e vedrai come è bello questo paese...