Canterno. Arrivano i Droni

I droni come vigilantes. È l’idea dell’Ente regionale Parco Naturale che gestisce anche il lago di Canterno.

 

L’iniziativa vuole monitorare i luoghi utilizzati dai villeggianti della domenica i quali lasciano troppo spesso “tracce” del loro passaggio.

I droni fotografano la situazione attuale e registreranno eventuali illeciti ai danni dell’ambiente lagustre. A fine mese, domenica 27 maggio il lago di Canterno sarà ripulito dai volontari delle associazioni ambientaliste. Il lavoro dei droni potrà quindi essere confrontato per documentare il prima e il dopo dei luoghi.

L’iniziativa ricade nell’ambito della settimana europea dei parchi.

 

Il 27 maggio quindi ci sarà la giornata ecologica che prevede oltre la raccolta dei rifiuti nella zona spondale anche un’escursione naturalistica.

 

Si potrà ammirare un ambiente carsico di particolare interesse, caratterizzato da uno specchio lacustre tra i più interessanti della Regione Lazio. L’appuntamento per l’iniziativa è fissato alle ore 9,30 di domenica 27 maggio presso l’area attrezzata del ristorante “La Casa del Lago”.

 

L’attività è rivolta tanto agli adulti quanto ai ragazzi e il pranzo sarà al sacco. Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Promozione del Parco Ausoni telefonando al n. 0771-513644 (ore ufficio) oppure inviando una e-mail a info@parcoausoni.it, indicando un proprio recapito telefonico.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    lettore (lunedì, 07 maggio 2018 14:39)

    argomento interessante e iniziativa encomiabile, ma prima di pensare al lago di Canterno pensiamo alle città e ad altri luoghi dove c'è una concentrazione di "cristiani". Che c....zo me ne frega del lago di Canterno se la gente vive accanto alla monnezza? A Napoli che ci dovrebbero mettere?

  • #2

    cinico (venerdì, 11 maggio 2018 17:04)

    Il problema è che ogni iniziativa che si fa in questo territorio viene ridicolizzata dal primo "scrittore" di questo sito. Ma prima di scrivere, volete ragionare. E' solo grazie alle iniziative che si può migliorare il territorio, ma se voi le distruggete in partenza...
    Allora abbandoniamo tutto e facciamo la guerra!