Capannone e Fienile Abusivi

Realizza un capannone ed un fienile ma l’area è ricoperta da vincolo idrogeologico e paesaggistico.

 

Per questo un 64enne è stato denunciato dai carabinieri che hanno effettuato diverse verifiche tecniche.

Siamo a San Biagio Saracinisco. Qui risultano realizzati un capannone in ferro di 131 metri quadrati su cordolo in cemento armato dell’altezza di 3,40 metri. Il locale è costruito in totale difformità al progetto approvato dal Genio Civile ed al permesso a costruire rilasciato dall’Ufficio Tecnico comunale.

 

L’uomo però non solo lo ha realizzato ugualmente ma ha pensato bene di costruire anche un fienile in blocchi di cemento. 51 metri quadrati ed un’altezza di 2,30 metri.

 

Anche questo senza alcuna autorizzazione o permesso a costruire. Le opere, del valore complessivo 40 mila euro circa, sono state sottoposte a sequestro preventivo.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Pi (venerdì, 11 maggio 2018 00:50)

    Povera Italia

  • #2

    ... (venerdì, 11 maggio 2018 08:40)

    quest'uomo, ad essere precisi, ha "solo" costruito una struttura in c.a. e ferro in area a rischio idrogeologico senza alcun permesso/autorizzazione.
    cosa volete che sia ... nel paese di Pulcinella dove un vecchio premier cerca di far passare una zoccoletta di venti anni come la nipote di Mubarak effettivamente è poca cosa ...

  • #3

    Comune dei burattini (venerdì, 11 maggio 2018 08:46)

    Queste strutture deturpano il paesaggio?
    Ma se nel pieno quartiere popolare della stazione di Frosinone ..condominio noto per lapiazza di spaccio..alcuni bifolchi hanno creato muri, cantine, verande abusive!!!?
    Non mi stupirei se impiantassero una piscina privata !
    Tutti zitti

  • #4

    ... (venerdì, 11 maggio 2018 13:02)

    non si tratta di deturpare o meno il paesaggio (che comunque non è cosa da poco), è soprattutto un problema di sicurezza statica degli edifici.
    se sei tanto coglione da costruire un'abitazione a mezzo metro dalle sponde di un fiume o sul pendio d'una collina ad alto rischio di smottamenti/frane (cosa frequente in Italia), non puoi poi lamentarti se alla prima esondazione ed al primo movimento franoso viene giù tutto, o no?