Intoccabili. Sentenze Confermate

Confermate le sentenze di condanna per gli imputati dell'operazione "Intoccabili”.

 

Diego Cupido considerato il capo dell’organizzazione malavitosa dedita al traffico di sostanze stupefacenti è stato condannato a 18 anni di pena.

Walter Balbi, braccio destro di Cupido condannato a sedici anni, Luigi Iaboni, anche lui condannato a sedici anni, Alex Frattali nove anni sei mesi e dieci giorni, sei anni e 4 mesi per Lorena Cupido e sette anni di reclusione per Teresa Cupido.

Per quanto riguarda Emanuel Mingarelli e Massimo Stirpe, entrambi difesi dall’avvocato Tony Ceccarelli le condanne sono state di sei anni per il primo ed otto anni per il secondo.

 

Confermata anche la condanna per Gionni Spada che difeso dall’avvocato Luigi Tozzi è stato condannato a sei anni e dieci mesi di reclusione.

 

Soltanto per Walter Tarquini c'è stata un cumulo di pena. L'uomo dovrà scontare 17 anni di carcere.

 

Cumulo di pene anche per Maurizio Mastropaolo condannato a sette anni di reclusione.

 

L’operazione, ricordiamo, era stava avviata da polizia e carabinieri nel 2012 dopo che i carabinieri del Norm arrestarono in flagranza di reato una signora di 65 anni trovata in possesso di 350 grammi di cocaina.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’anziana era stata ingaggiata dall’organizzazione malavitosa come custode della droga che veniva poi venduta nelle varie basi dello spaccio.

 

Tra le basi dell’associazione dedita allo spaccio di stupefacenti la palazzina nota come “Lotto 19” ubicata nella

 

zona del Casermone a Frosinone. Poi c'era la palazzina D2 di Corso Francia. L’edificio era stato strutturato secondo il modello Scampia, vale a dire un vero e proprio supermercato della droga dove tutti e in qualsiasi ora del giorno e della notte si potevano approvvigionare di Cocaina, hashish e marijuana.

 

Nel luglio del 2016 il blitz di polizia e carabinieri che avevano impiegato trecento uomini ed unità cinofile per smantellare l’intera organizzazione.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Pi (sabato, 12 maggio 2018 11:23)

    Ma teneteli al sicuro ma senza cibo gratis, fateli lavorare e senza lussi

  • #2

    ciociaro (martedì, 15 maggio 2018 08:18)

    Caro "Pi" sono d'accordo con te, è una vita che vado dicendo che tutti sti farabutti una volta arrestati invece di tenerli chiusi dentro l'albergo di nome casa circondariale con sindacati la razza più brutta che ci sia, dovrebbero metterli nelle vecchie galere con una razione di cibo a base di acqua, zucchero, cipolle e pane e con tanto ma tanto lavoro di pala, piccone, zappa, vanga, cariola e accetta. Allora si che possono mettere le cervelle a posto porca troia