Reati Ambientali. Dieci Denunciati

Dieci persone denunciate per inquinamento ambientale.

 

Incessante l’operato dei Carabinieri tendente a contrastare e reprimere l’inquinamento del terreno, dei corsi d’acqua e delle falde acquifere sotterranee.

Azioni ce creano effetti negativi anche sulla produzione agroalimentare. Nella mattinata di oggi controlli ad Anagni da parte dei carabinieri coadiuvati dal personale della Forestale, dell’ARPA Lazio e dell’Ufficio Tecnico Comunale.

 

È stata portata a termine una complessa attività di verifica, sondaggi e video-ispezioni, connessa all’inquinamento del fiume Sacco.

 

Alla fine sono state identificate e denunciate dieci persone, nove delle quali (un 70enne di Ferentino, un 78enne, una 46enne ed una 43enne residenti nella capitale, un 46enne di Piglio, un 48enne ed un 76enne entrambi originari di Roma nonché un 58enne ed un 55enne di Anagni) si sono rese responsabili di omessa depurazione di acque e scarico illegale di acque reflue derivanti da attività industriali.

 

Si tratta di 5 società ubicate nel territorio anagnino, che si occupano di riparazione di mezzi d’opera, trasporti e farmaceutica, delle quali i prevenuti risultano essere soci amministratori e legali rappresentanti.

 

Nello stesso contesto, gli operanti hanno proceduto ad accertare responsabilità penali anche a carico di un 71enne di Morolo, proprietario di un immobile sito in Anagni e costituito da 16 appartamenti in locazione, in quanto responsabile di scarico illegale di acque nere derivanti da civili abitazioni.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    ... (martedì, 22 maggio 2018 08:37)

    a tutta 'ste brave persone farei bere a forza le schifezze che hanno "versato".

  • #2

    italiano (martedì, 22 maggio 2018 16:06)

    condannatele ste persone, ma vorrei anche i nomi di tutti i gestori degli autolavaggi abusi (egiziani, marocchini e cosi via)

  • #3

    ... (mercoledì, 23 maggio 2018 10:04)

    che te ne frega dei nomi, l'importante è che tutti gli zozzoni paghino quel che è giusto pagare, a prescindere dalla nazionalità.

  • #4

    cinico (venerdì, 25 maggio 2018 20:08)

    Io la macchina me la lavo a casa mia risparmiando acqua perché ho la lancia. Con un secchio la lavo tutta e poi me l'asciugo con la pelle di daino. E poi ci passo la cera ma-fra col mio frullino. E perfetta. Se fosse per me chiuderebbero tutti questi inutili autolavaggi.