La Truffa del Finto Avvocato

“Signora sua figlio, per una problema legale risolto da un nostro avvocato, ci deve 900 euro”.

 

Così due uomini hanno provato la truffa del finto avvocato, accompagnandola a casa e attendendola in strada per avere i soldi.

La vittima tuttavia, non è caduta nel tranello. Ha chiamato il figlio. Questi ha allertato la polizia. All’arrivo della pattuglia però i due truffatori sono spariti. Iniziano le ricerche. La targa del veicolo e un’accurata descrizione fisica, resa in sede di denuncia hanno permesso agli investigatori di diramare a tutte le pattuglie, una nota di rintraccio della macchina.

 

Sono stati gli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Frosinone a rintracciare i due, a bordo della autovettura segnalata nel comune di Ferentino, nel corso del consueto pattugliamento. Accompagnati negli uffici per ulteriori accertamenti, gli agenti, hanno avuto conferma che i due fossero proprio gli autori della tentata truffa.

 

Ulteriore riscontro è arrivato dalla individuazione fotografica, fatta dalla vittima e dal figlio. Indosso ad uno dei due, è stata anche trovata la somma di 400 euro. 40 anni e 50, entrambi di origine napoletana e con precedenti specifici, sono stati indagati, al termine della attività, per il reato di tentata truffa.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    lettore (sabato, 26 maggio 2018 13:06)

    VIVA NAPOLI!!!

  • #2

    ITALIANA (lunedì, 28 maggio 2018 07:44)

    VIVA L'ITALIA:::::::::::::::::::::::::::::::::::