Tenta di Farsi Arrestare

Non aveva più i soldi per mangiare.

 

Così ieri mattina si è recato presso il carcere di via Cerreto a Frosinone ed ha detto agli agenti che voleva farsi arrestare.

 

Almeno avrebbe avuto

vitto ed alloggio gratis. Il singolare episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri. L'uomo, un 49enne residente a Nola già pregiudicato per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, stava scontando una pena detentiva ai domiciliari. Ieri però è uscito di casa, ha preso il treno, e si è recato nel capoluogo ciociaro per farsi arrestare.

 

Questa mattina, nel processo che si è tenuto per direttissima l'uomo che doveva rispondere del reato di Evasione, ha riferito davanti al giudice che non avendo più disponibilità economiche aveva preferito scontare la pena in carcere invece che ai domiciliari.

 

Aveva scelto la casa circondariale di via Cerreto perchè aveva saputo che poteva avere tutti quei comfort che non aveva il carcere di Poggio Reale.

 

L'avvocato Giuseppe Spaziani che difendeva il campano, ha sostenuto davanti al giudice che il suo assistito aveva agito in quel modo perchè in uno stato di grande necessità. Il giudice ha accolto la tesi ed ha disposto per il 49enne i domiciliari nella sua abitazione di Nola.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Cittadino (sabato, 02 giugno 2018 08:24)

    Vitto e alloggio gratis, chiamalo fesso.
    A spaccare le pietre doveva andare, allora vedi se si costituiva...

  • #2

    lettore (lunedì, 04 giugno 2018 14:38)

    non sono d'accordo, ovvero, sono d'accordo sul fatto che in galera si magna e beve a spese di mamma Stato, per cui a tutti i delinquenti farei fare esattamente quello che hai detto. Ma a quel povero cristo che ha avuto il coraggio di andare li avrei capito di che si trattava e...............

  • #3

    Comodo (mercoledì, 06 giugno 2018 15:14)

    è andato lì solo per una questione di comodo.
    Se doveva andare a costituirsi per aver commesso un reato di certo non lo avrebbe fatto.