Ripulite le Case di Accoglienza

Le case di accoglienza sono pronte per ospitare di nuovo i richiedenti asilo.

 

In meno di 24 ore la cooperativa Diaconia ha ripulito e rimesso in ordine i locali a Castelmassimo di Veroli.

 

Questi erano stati oggetto di

un blitz di carabinieri, Asl, e tecnici del comune. Alla fine del sopralluogo i locali erano stati sgomberati a causa delle carenze igienico sanitarie riscontrate.

“Le strutture di Castelmassimo, visto il loro impiego, tendono ad usurarsi più in fretta che una normale abitazione ad uso civile e vengono da noi controllate periodicamente”.

 

Questa la nota della cooperativa Diaconia che spiega anche che i locali “Necessitavano di manutenzione ordinaria, in particolare della pittura delle pareti e dei soffitti;

alcuni tratti di intonaci nella parte bassa di qualche camera erano distaccati, come presentava il bagno muffe interne determinate non dalla incuria da parte Nostra, ma semplicemente dalla mancanza di areazione da parte degli ospiti, nonostante sollecitati quotidianamente dal Ns. personale.

Sono state altresì di nuovo allocate alcune prese elettriche un pò lente e distaccate ed è stato quindi prodotto il certificato di conformità dell’impianto elettrico”.

 

La cooperativa ha quindi sollecitato la Asl ad effettuare un nuovo sopralluogo per verificare lo stato dei luoghi attuale.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    franco (sabato, 02 giugno 2018 13:11)

    Sarebbero degli ottimi ambienti per ospitare qualche famiglia di italiani in difficoltà.

  • #2

    Cittadino (sabato, 02 giugno 2018 14:33)

    Salvini aiutaci tu!! Qui sta diventando tutto un casino.

  • #3

    Olio di gomito (domenica, 03 giugno 2018 07:33)

    Questi a casa loro non hanno neanche i pavimenti, le loro “case” hanno il cielo per tetto come si può pensare di fargli mantenere ordine e pulizia.

  • #4

    sticazzi (domenica, 03 giugno 2018 22:21)

    Ai roghi!

  • #5

    ... (lunedì, 04 giugno 2018 08:58)

    - Ai roghi! -
    Comincia tu, datti fuoco.