Carroattrezzi Senza Assicurazione

Auto sequestrata perché senza assicurazione.

 

Ma non può essere spostata perché anche il carroattrezzi è privo di copertura assicurativa.

 

È quanto accaduto a Frosinone.

I fatti. Gli agenti della Polizia Stradale fermano, nel centro cittadino, una Volkswagen, con la sola conducente a bordo.

 

Nel corso del controllo emerge che il veicolo è sprovvisto della copertura assicurativa e la donna ha la patente di guida scaduta. Oltre ad elevare le contravvenzioni, i poliziotti procedono anche al sequestro dell’auto.

 

Nel frangente la signora chiede di contattare il soccorso stradale di sua fiducia. Dopo qualche minuto il carro attrezzi. La pattuglia controlla i documenti e risulta che anche questi è sprovvisto della prevista assicurazione. Entrambi multati ai sensi del C.d.S. per un importo superiore a 1.700 euro.

Scrivi commento

Commenti: 20
  • #1

    ... (giovedì, 07 giugno 2018 12:49)

    non mi stupirei, a questo punto, se pure la polizia stradale fosse priva di assicurazione.

  • #2

    Perche’ (giovedì, 07 giugno 2018 13:39)

    non vai a chiedergli conto

  • #3

    ... (giovedì, 07 giugno 2018 14:43)

    ti dico la verità : io, ormai, non mi stupirei più di niente.
    Anni fa l'azienda per la quale lavoravo, era proprietaria di un piccolo fabbricato a Palmi (RC) occupato "sine titulo" (ossia, abusivamente) da anni da ... estranei, senza un solo euro come indennità - canone in cambio.
    Abbiamo dovuto fare causa fino al TAR per avere indietro l'immobile.
    Sai chi era l'occupante abusivo? Il Ministero degli Interni, visto che quei locali per anni erano stati adibiti a sede del locale Commissariato di PS.
    Per cui, ti ripeto, io ormai in Italia non mi stupisco più di niente.

  • #4

    lettore (giovedì, 07 giugno 2018 15:33)

    non sono della polizia, ma credo di capirci qualcosa nel settore, caro ... stai dicendo una fregnaccia come si dice a Frosinone. Non dire cose stupide, una struttura ( per di più privata)occupata in modo abusivo da un commissariato, tu non stai bene. Se mi rispondi a questo msg con dei contenuti veri, poi ti dico perché dici sciocchezze.

  • #5

    ... (giovedì, 07 giugno 2018 15:49)

    il Ministero ha dovuto versare, per indennità di occupazione pregresse, poco meno di 1.200.000 € e, come accennavo prima, sgomberare e riconsegnare l'immobile.
    Liberissimo di non credermi, ma è così.

  • #6

    Probabilmente (giovedì, 07 giugno 2018 16:07)

    il M.I. Aveva in affitto l’immobile e non aveva aderito alla sua riconsegna. Essendo scaduto l’affitto e non avendo avuto il rinnovo da parte del proprietario ne aveva mantenuto il possesso ma non poteva pagare il canone.
    Quando in seguito ha avuto lo sfratto esecutivo e lo ha lasciato ha pagato i mesi trascorsi.
    Non credo proprio che le cose stanno come le hai riferite.

  • #7

    ... (giovedì, 07 giugno 2018 16:11)

    guarda, non ci sei andato manco lontanamente vicino.
    la questione, sul piano puramente burocratico è molto complessa, anche perchè la mia ex azienda (ora quotata in borsa) all'epoca dell'inizio dell'occupazione abusiva era un'amministrazione pubblica.
    finiamola qui, comunque.

  • #8

    Ormai è noto (giovedì, 07 giugno 2018 16:14)

    che lo stato paga “con calma” è risaputo. Vero è che le imprese falliscono per questo. Ma se poi vogliamo far credere che la Polizia vada in giro ad occupare e appropriarsi abusivamente degli immobili per insediarci i commissariati siamo alla follia pura. Prima di affermare certe cose bisogna farsi certificare che il cervello funzioni perché forse è l’acqua che se ne è appropriata abusivamente.
    Fatti vedere da uno serio #3 perché la cosa è preoccupante.

  • #9

    lettore (giovedì, 07 giugno 2018 16:33)

    caro ... ti avevo promesso di dirti altro ma sto leggendo che altri lo hanno fatto. Però un dato di fatto su chi occupa abusivamente uno stabile lo abbiamo, sono gli extracomunitari, prova a cacciarli, prova a chiedergli l'affitto. E poi, come la mettiamo quando una famiglia occupa un appartamento lasciato incustodito per ferie, o altro? prova a buttarli fuori, prova a dargli "na botta in testa" xchè hanno occupato il tuo appartamento e non sai dove dormire?

  • #10

    italiano (giovedì, 07 giugno 2018 16:36)

    io invece ne approfitto x dire, come commentate i fatti accaduti a Pisa dove hanno maltrattato i Carabinieri?(quindi lo Stato ITALIANO?). Voi buonisti rispondete

  • #11

    ... (giovedì, 07 giugno 2018 16:43)

    come facilmente prevedibile non avete capito un cazzo.

  • #12

    A-ha (giovedì, 07 giugno 2018 17:59)

    Ragazzi ma vi date una calmata? Ma di cosa state parlando? La polizia si fa un mazzo ogni giorno per 1.400 euro mensili con i quali paga affito e bollette e se gli va male si becca anche una coltellata!
    Mostrate rispetto per le Forze dell'Ordine. Io rimetterei il servizio di leva alle nuove generazioni. Forse è l'unico modo per rimettere a posto le cose. E' la magistratura che dovrebbe affondare i bisturi su ciò che succede oramai ogni giorno. Ma pare che non glielo consentono...

  • #13

    Vabbe’ (venerdì, 08 giugno 2018 08:11)

    facciamolo contento e crediamo che la polizia ha occupato, forse di notte, uno stabile e ci ha messo un commissariato. Così il datore di lavoro di questo soggetto quando è andato per prendersi i locali gli avranno pure fatto la guerra dalle finestre.
    Che ci volete fare, il mondo è bello perché è vario e c’e’ di tutto.
    Ne avevo sentite di bufale ma questa, messa così è bellissima.

  • #14

    ... (venerdì, 08 giugno 2018 09:24)

    è vero, c'è di tutto, ci stai pure tu.

  • #15

    1.400 € mensili? (venerdì, 08 giugno 2018 09:43)

    ma è uno scandalo! è troppo!

  • #16

    a-ha (venerdì, 08 giugno 2018 11:44)

    Ma quale scandalo ragazzi? In Inghilterra (volgarmente chiamati bobbies) i poliziotti guadagnano 55.000 sterline annuali. E se li meritano. Così come per la sanità e la scuola. Qui siamo indietro. Ci sono "TRE ESSE" che andrebbero tutelate e remunerate per il lavoro che fanno. Sono tre mestieri che innalzano la civiltà di un paese. Scuola, Sanità e Sicurezza. Non ci scandalizziamo se siamo il paese in cui queste tre figure prendono meno di tutti gli altri.

  • #17

    A-ha (venerdì, 08 giugno 2018 11:48)

    Per non parlare del giornalismo e dei reporter. Lì sono liberi. E non sfruttati dalle lobbies politiche...
    Ho amici in Inghilterra che mi raccontano puntualmente quanto sia notevolmente migliore il tenore di vita. Un giornalista in Inghilterra guadagna tra le 35.000 e le 85.000 sterline annuali. Andate a guardare qui: https://www.jobserve.com/it/en/Job-Search/

  • #18

    A-ha (venerdì, 08 giugno 2018 11:52)

    Non ci lamentiamo che l'Inghilterra ha fatto la brexit. E grazie! Mica sono scemi! Qui c'è solo da finire come Calcutta. Dovremmo uscire anche noi, oppure cacciare la Germania che con le proprie banche ora ha davvero stufato!

  • #19

    ... (venerdì, 08 giugno 2018 13:12)

    bravo, vedi se riesci tu a "cacciare" la Germania.

  • #20

    A-ha (venerdì, 08 giugno 2018 14:08)

    Ovunque si sta ricostruendo, anche nei paesi dell'est. La Germania impone le proprie regole. COsa dobbiamo fare? I burattini?