Capocabana. Attività Sospesa

Sospensione delle attività per 30 giorni.

 

L’ordinanza riguarda il locale notturno “Capocabana” di Veroli.

 

Il provvedimento scaturisce dalle attività investigative che

avevano già portato, il 18 maggio scorso all’arresto di B.A., 53enne originario di Ripi, di F.C, 52enne originario di Ripi, di E. H. S., 43enne originaria di Casablanca ma residente a Ripi e di M.A., 57enne originario di Frosinone.

 

Tutti ritenuti responsabili di concorso in agevolazione, induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Gli arresti erano scaturiti da un’articolata attività e complessa d’indagine avviata dai carabinieri nell’autunno del 2015.

Era stata individuata una presunta attività di meretricio all’interno del Capocabana.

 

Le investigazioni hanno permesso di acquisire elementi probatori a carico degli arrestati.

 

Ricostruito il ruolo da ciascuno ricoperto nella gestione dell’illecita attività.

 

Gli odierni indagati garantivano ad una pluralità di clienti di intrattenersi e consumare rapporti sessuali fuori dal locale dietro pagamento di una somma di denaro commisurata al tempo trascorso con le “intrattenitrici”.

 

Dalle indagini è emerso pure che le stesse persone gestivano e coordinavano, realizzando notevoli profitti, tutte le attività connesse al meretricio, in diversi locali anche fuori provincia.

 

L’organizzazione si occupava della scelta delle ragazze, straniere (che dovevano riunire determinati requisiti fisici), nella loro sistemazione alloggiativa, dei loro spostamenti, sia all’arrivo in Italia (dall’estero o da altre città) sia nei quotidiani accompagnamenti dal luogo di dimora a quello di “lavoro”.

 

Provvedeva anche all’organizzazione, predisposizione e coordinamento dei contatti tra le ragazze ed i clienti, nella fissazione delle regole di intrattenimento all’interno del locale e delle “tariffe” da corrispondere.

 

Le ragazze venivano spostate anche da un locale ad un altro e potevano essere prenotate dai clienti. I guadagni delle donne variavano in percentuale in relazione al numero delle prestazioni offerte e comunque si aggiravano su circa il 30% del totale.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    ... (giovedì, 14 giugno 2018 16:19)

    ma ancora è aperto 'sto cesso di locale?
    quando ero ragazzino io, più o meno 40 anni fa, già era molto famoso per la ... bella gente che lo frequentava.
    che schifo.

  • #2

    Per il mondoloide (venerdì, 15 giugno 2018 05:40)

    Sie com la furchetta dentr agli brod.