Sequestrati 34 Cuccioli

Viaggiavano nei bagagliai di due utilitarie.

 

Numerose ore di viaggio, ammassati in un cassone di legno e scatole di cartone.

 

Erano in evidente stato di maltrattamento e paura

perché costretti a condividere l’esiguo spazio senza luce, aerazione, possibilità di abbeverarsi e sfamarsi; erano inoltre privi di microchip per l'identificazione, delle necessarie certificazioni sanitarie e del passaporto individuale.

 

Sono stati trovati in queste condizioni i 34 cuccioli di cane, tutti di età inferiore alle otto settimane, i quali, nelle scorse settimane, sono stati sottoposti a sequestro da parte della Compagnia della Guardia di Finanza di Gorizia nel corso di due distinte operazioni di polizia giudiziaria che hanno permesso di individuare due autovetture sospette entrambe provenienti dall’Ungheria.

 

A bordo di un’auto un uomo di 33 anni e una donna di 41, entrambi di nazionalità italiana, residenti a Napoli, ma che abitano in provincia di Frosinone. i quattro sono stati denunciati per maltrattamenti e introduzione illegale nel territorio nazionale di cuccioli di cane.

 

Il valore è stato stimato intorno ad alcune centinaia di euro per cucciolo, fino a 500 euro in alcuni casi, dopo essere stati pagati poche decine di euro. I cuccioli sono stati affidati al Polo zooantropologico dell'Azienda sanitaria universitaria integrata di Trieste, con sede a Prosecco, e al canile di Udine.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    ... (martedì, 19 giugno 2018)

    quanto mi piacerebbe fargli passare lo stesso tormento a 'ste due teste di cazzo.

  • #2

    maledetti!! (martedì, 19 giugno 2018 17:21)

    delinquenti!!!!