Spara al Vicino. A Processo

Credendo fosse un ladro spara al vicino di casa.

 

Un impiegato di 35 anni residente nel capoluogo ciociaro adesso è indagato per tentato omicidio e detenzione abusiva di arma da fuoco.

La vicenda risale allo scorso ottobre quando l’uomo, che aveva subìto già alcuni furti aveva udito degli strani rumori provenire fuori dall'abitazione.

 

Così aveva impugnato la pistola ed aveva sparato due colpi di pistola a quello che pensava fosse un ladro. In realtà si trattava del suo vicino di casa, un operaio di 32 anni che era uscito per sistemare alcune cose che aveva in garage.

 

Quest’ultimo terrorizzato dagli spari era scappato lungo la strada. Nella fuga era caduto rovinosamente al suolo procurandosi la frattura di un arto. I medici dell'ospedale "Spaziani" dove era stato ricoverato, dopo avergli ingessato una gamba avevano stilato una prognosi di 25 giorni.

 

Successivamente l'impiegato era stato denunciato per tentato omicidio e detenzione abusiva di arma da fuoco. Nei giorni scorsi si sono concluse le indagini preliminari ed il pubblico ministero ha chiesto che venga rinviato a giudizio per tali reati.

Scrivi commento

Commenti: 36
  • #1

    ne ... (lunedì, 25 giugno 2018 09:26)

    saranno contenti i salviniani.

  • #2

    INVECE TU (lunedì, 25 giugno 2018 11:50)

    Dormi con la porta aperta vero?

    Scrivi l'indirizzo di casa tua cosi vengono tutti da te e lasciano in pace gli altri...

  • #3

    oddio ... (lunedì, 25 giugno 2018 12:47)

    se devo avere un vicino di casa coglione come questo, che si mette a sparare alla "'ndo coglio coglio" senza manco guardare bene, preferisco espatriare a Zanzibar.
    daje Salvì, stamo tutti co te!

  • #4

    personalmente ... (lunedì, 25 giugno 2018 12:50)

    terrei la porta chiusa pure se abitassi in Norvegia, che cazzo c'entra?
    mi raccomando, cominciamo pure a noi a tenere tutti quanti una parabellum nel cassetto del comodino, sai quanti poveri cristi che non c'entrano niente si beccheranno una pallottola in mezzo agli occhi perchè qualche imbecille decide di mettersi al giocare al giustiziere della notte?

  • #5

    Io ce l’ho gia’, (lunedì, 25 giugno 2018 13:50)

    tu dimmi a che ora passi.

    Scommetto che insieme te non passa nessun altro... e questo già va bene.

  • #6

    fai ... (lunedì, 25 giugno 2018 14:39)

    poco lo spiritoso.
    c'è gente che ci lascia le penne per "scherzi" del genere, imbecille.

  • #7

    Hai ragione, (lunedì, 25 giugno 2018 15:47)

    però ti sfugge un particolare, sono tutti delinquenti quelli che ci lasciano le penne.
    Peccato che poi sono le brave persone che finiscono nei guai senza esserseli cercati.
    Hai capito, CRETINO!!!

  • #8

    ah ... (lunedì, 25 giugno 2018 15:53)

    quindi l'operaio che è stato preso a pistolettate mentre entrava in garage (il suo) e s'è rotto una gamba è un delinquente?
    guarda, non vorrei fossi proprio tu a beccarti una revolverata mentre, che so, metti fuori l'immondizia in tarda serata.
    sai, coi tempi che corrono ...

  • #9

    se ... (lunedì, 25 giugno 2018 16:25)

    l'impiegato pistolero è una brava persona, io sono Kevin Costner.

  • #10

    Tranquillo... (lunedì, 25 giugno 2018 16:30)

    pensa per te... per evitare che qualche CRETINO si comporti come sai bene mando sempre avanti il mio cane, è addestrato e li sente col fiuto e li azzanna alle pa@@e.

  • #11

    che ... (lunedì, 25 giugno 2018 16:35)

    il tuo cane sia meglio di te è cosa certa.

  • #12

    Vedo che lo conosci allora, (lunedì, 25 giugno 2018 16:46)

    sicuramente sei uno di quelli che lui annusa di solito...

  • #13

    Asc (lunedì, 25 giugno 2018 18:11)

    Credo che Salvini c'entri poco con la mente bacata del pistolero. Spero che di armi almeno non ne maneggi più.

  • #14

    Infatti (lunedì, 25 giugno 2018 18:56)

    pensare di essere buonisti e che il rimanente mondo è fatto di pistoleri sicuramente appaga solo chi non vuole rendersi conto che anche altri non vogliono vivere un mondo violento.
    Non basta una legge a far diventare buoni o cattivi ma occorre tanto buonsenso cosa che non hanno solo i delinquenti e che certo non scrivono su queste pagine.

  • #15

    ??? (martedì, 26 giugno 2018 08:52)

    " ... e che certo non scrivono su queste pagine ..."
    e chi te lo dice?

  • #16

    Salvini ... (martedì, 26 giugno 2018 08:55)

    c'entra e come.
    se, come buona parte della lega propone, "liberalizzeranno" possesso e utilizzo delle armi, sempre più facilmente imbecilli come quello di Frosinone si troveranno a sparacchiare dalla finestra.
    e non sempre beccheranno bersagli "giusti".

  • #17

    Asc (martedì, 26 giugno 2018 15:12)

    Liberalizzazione del possesso e dell'uso delle armi? È una proposta di questa notte?. Primo: chiunque ad Oggi, salvo poche eccezioni, può detenere un'arma ( uso sportivo/caccia/difesa personale) previa autorizzazione dell'autorità competente. Secondo: se non ricordo male ( potrebbe anche essere) la proposta della Lega aveva ad oggetto la modifica dell'art. Del codice penale riguardante l'eccesso di legittima difesa escludendo la punibilità per quei soggetti che ad esempio hanno la possibilità di piantare una cartuccia in fronte ad un ladro in casa ( cosa che condivido). Quindi continuo a chiedermi: cosa c'entra Salvini se un imbecille spara al vicino di casa che di notte esce per buttare la spazzatura?

  • #18

    c'entra ... (martedì, 26 giugno 2018 15:30)

    nel senso che "incentivare" i cittadini a dotarsi d'una pistola (se leggi tra le righe il senso è quello, come negli USA) al fine (lecito, per carità) di tutelare se stessi e le proprie abitazioni, può determinare il ripetersi frequente di episodi pericolosissimi come quello di Frosinone.

  • #19

    Quindi (martedì, 26 giugno 2018 17:24)

    ... mi pare di capire che, secondo qualcuno, dovrebbero essere tolte a tutti?

  • #20

    Asc (mercoledì, 27 giugno 2018 02:48)

    Secondo me vanno valutati attentamente i requisiti di chi fa domanda per la detenzione ed il porto d'armi e modificare il codice penale in materia di legittima difesa eliminando l'eccesso. Se ti trovo in casa puoi morire ed io sono legittimato a farti fuori. Il messaggio dovrebbe essere questo. A parer mio

  • #21

    Concordo pienamente (mercoledì, 27 giugno 2018 06:33)

    Credo che l’attenta valutazione già sia in vigore da parte dell’autorita’ competente. Il problema è che oltre ai requisiti morali che vengono accertati direttamente dall autorità che rilascia il porto d’armi ci sono quelli psichici che vengono riportati in un certificato medico e dei quali si può solo prendere atto e null’altro. Se il medico dice che il soggetto è sano di mente non si può negare alcun rilascio.

  • #22

    /// (mercoledì, 27 giugno 2018 08:53)

    "Se ti trovo in casa puoi morire ed io sono legittimato a farti fuori"
    Oddio, c'è sempre la "solita" storia della proporzionalità tra azione e reazione, ma mi rendo conto che è solo una fesseria da buonisti.
    Nel dubbio, meglio sparare ad altezza d'uomo, vuoi mettere che soddisfazione?

  • #23

    Concordo (mercoledì, 27 giugno 2018 12:19)

    Anche perché con quello che costano i controsoffi, le plafoniere e la pittura non conviene sparare in aria.

  • #24

    meglio ... (mercoledì, 27 giugno 2018 14:04)

    spararsi nei coglioni.

  • #25

    Asc (mercoledì, 27 giugno 2018 14:47)

    Per # 22
    Non sono soddisfazioni. Si chiama istinto si sopravvivenza. Se poi tu vuoi correre il rischio di vedere stuprato/ picchiato il tuo partner o i tuoi figli, problemi tuoi. Io il rischio non lo corro.

  • #26

    /// (mercoledì, 27 giugno 2018 15:35)

    si chiama omicidio. mettila come ti pare, ma di omicidio si tratta.

  • #27

    Asc (mercoledì, 27 giugno 2018 16:25)

    E chiamiamolo omicidio. Nel caso ( speriamo non capiti mai ) non la cosa non mi farà perdere il sonno.

  • #28

    e tu ... (mercoledì, 27 giugno 2018 16:32)

    riusciresti davvero a dormire tranquillamente dopo aver (legittimamente o meno) ucciso qualcuno?
    sicuro?

  • #29

    Di sicuro (mercoledì, 27 giugno 2018 16:38)

    dormirebbe, dopo avermi fatto la pelle, quello che è venuto a casa mia a rapinarmi. Non vedo perché non dovrei dormire io se dovessi accopparlo. Tu che dici?

  • #30

    chi è ... (mercoledì, 27 giugno 2018 16:49)

    venuto a casa tua per rapinarti dormirebbe (credo, almeno) proprio perchè è un delinquente, forse anche abituato a certe situazioni.
    tu, invece, delinquente non sei, proprio per questo faresti molta più "fatica" a chiudere occhio dopo un eventuale omicidio, perchè non sei ... abituato.
    la verità, comunque, è che siamo tutti sulla stessa barca, mi auguro e ti auguro di non dover mai arrivare a certi estremi.
    ora devo salutarti, ciao.

  • #31

    Tutti (mercoledì, 27 giugno 2018 18:41)

    ce lo auguriamo. Nessuno vuole fare il far west in casa sua. Ma qualora qualcuno volesse provocarlo è giusto avere delle possibilità di uscirne indenne senza avere problemi.
    Chi vuole buttarla in caciara senza considerare la realtà è solo irresponsabile e la inconcludente.
    Per questo non si chiede licenza di uccidere ma solo la possibilità di reagire senza avere problemi.

  • #32

    Cittadino (mercoledì, 27 giugno 2018 19:00)

    Oggi sanno benissimo che entrare di notte in una casa abitata senza essere armati li fa sentire “intoccabili”.
    Se le cose andranno a modificarsi come promesso da qualche politico sono sicuro che ci penseranno cento volte prima di provarci.

  • #33

    Asc (mercoledì, 27 giugno 2018 23:36)

    Ho precisato " speriamo non capiti mai" e non credo che accoppiare qualcuno non provochi conseguenze. Volevo intendere che comunque avrei la consapevolezza di aver agito nel giusto.

  • #34

    Asc (mercoledì, 27 giugno 2018 23:38)

    Accoppare

  • #35

    franco (giovedì, 28 giugno 2018 09:49)

    Il problema vero è che lo stato non garantisce più la nostra sicurezza o almeno non come vorremmo.
    Nessuno nasce pistolero o vuole diventarlo, tranne i delinquenti, ma tutti chiedono di poter stare tranquilli e sicuri all’interno delle proprie abitazioni o luoghi di lavoro.
    Se lo stato è carente nel fornire queste sicurezze che cosa si dovrebbe fare?

  • #36

    ... (giovedì, 28 giugno 2018 11:47)

    lo stato (con la minuscola) che dice ai cittadini : " ... io non so cosa cazzo fare per proteggere voi e le vostre proprietà, compratevi una pistola e pensateci da soli ...", è uno stato (sempre con la minuscola) inutile, fallito, morto.
    come se dicesse " ... non so cosa cazzo fare per fornirvi un'istruzione o cure sanitarie decenti, fate una cosa, studiate e curatevi a casa ...".
    che cesso di paese, meglio la Papuasia.