Bailey. Regione Pronta, Comune No

Ponte Bailey. La regione è pronta per fare la sua parte ossia ripristinare la situazione prima della frana.

 

Il comune però chiede tempo.

 

Non si vuole arrivare alla

riapertura delle scuole e degli uffici con la circolazione interrotta dai lavori. Ci vorranno infatti più di tre mesi per il completamento dell’opera. Così ieri l’assessore ai lavori pubblici del comune di Frosinone Fabio Tagliaferri ha incontrato il suo omologo in regione Mauro Alessandri.

 

Il comune, come detto, vuole rinviare. Ci sono però da considerare anche i costi di affitto del ponte bailey circa 100 mila euro l’anno di affitto che il comune potrebbe risparmiare. Per il momento non si è presa nessuna decisione.

I due torneranno ad incontrarsi la settimana prossima.

 

Intanto nei prossimi 20 giorni i lavori possono andare avanti. Si tratta del consolidamento della parte bassa della frana.

 

Una decisione però va presa.

 

Intanto nella riunione di ieri è stato deciso il risarcimento che la regione deve al comune per la realizzazione della spalla su cui poggia il ponte Bailey. 100 mila euro. Il ponte era stato inaugurato a dicembre 2016 (in foto).

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Perbacco... (venerdì, 06 luglio 2018 21:54)

    Nessuno si è scatenato in critiche varie?

  • #2

    Comincia tu... (sabato, 07 luglio 2018 07:01)

    mettetela come vi pare ma sono quasi due anni che noi attraversiamo il viadotto grazie a Ottaviani. Se era per la regione ancora dovevamo cominciare.