Il Festival dei Conservatori

Frosinone. Sarà nientemeno che Luca Barbarossa ad aprire il festival dei conservatori.

 

La kermesse è giunta alla sesta edizione e sabato alle 21.00 aprirà i battenti.

 

I numeri: 27 gruppi di cui

 

17 in gara per la vittoria finale. 150 musicisti. 16 città rappresentate non solo italiane ma anche europee. Una cantante anche dal Perù. Una giuria di dieci persone (di cui tre tecnici esperti) stabilirà il gruppo o il musicista più bravo.

Tutti arrivano dai conservatori italiani sono quindi abili musicisti.

 

Tutti i tipi di musica: pop, jazz, rock… ed anche tre serate dedicate alla musica classica, di quella però che si può ascoltare in piazza in questo caso Piazzale Vittorio Veneto a Frosinone.

 

A partire da sabato 7 luglio tutte le sere dal giovedì alla domenica sarà la musica ad allietare le serate dei frusinati. Tra Le novità di quest’anno una specie di caccia al tesoro per riscoprire gli angoli più caratteristici della città.

Durante ogni serata verrà mostarta una foto di un particolare monumento o una parte di esso.

 

Si dovrà indovinare di che si tratta, andare sul posto dove ci sarà un codice QR scattare una foto ed inviarla alla mail del festival o all’App dedicata.

 

Chi risponde esattamente vince un viaggio. Ad ogni ricerca è abbinata una canzone. Mettendole tutte insieme si potrà rispondere ad un ulteriore quesito.

 

Il vincitore anche in questo caso si farà un weekend messo in palio dall’amministrazione. Insomma il divertimento è assicurato fino alla fine del mese.

Scrivi commento

Commenti: 0