Seria A amara. Daspo per 11 Tifosi

Ultima gara dei play off Frosinone Palermo.

 

11 tifosi del Frosinone hanno condotte pericolose e pertanto nei loro confronti sono stati emessi altrettanti provvedimenti di Daspo.

Nel corso del festeggiamenti per la serie A infatti, una cospicua rappresentanza di tifosi si è riversata sul terreno di gioco e una parte di questi si è portata sotto la curva degli ospiti con atteggiamenti minacciosi.

 

Ad “inchiodare” i supporters intemperanti anche le immagini del sistema di videosorveglianza. Inoltre 3 soggetti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria. In particolare un 43enne dovrà rispondere di violenza privata in danno di un sostenitore del Palermo, mentre un 29enne è stato denunciato per istigazione a delinquere.

 

Ad un tifoso di 27 anni è stata invece contestata la violazione del Daspo emesso dal Questore di Frosinone nel 2016 e con scadenza nel 2021. Ulteriori accertamenti sono in corso, anche con la collaborazione della Questura di Palermo, per l’individuazione di alcuni tifosi ospiti che si sono resi responsabili di intemperanze.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    lettore tifoso (lunedì, 09 luglio 2018 12:02)

    Come ho scritto sono un tifoso, un tifoso vero che incoraggia la squadra sempre, indi per cui condanno ogni tipo di azione scorretta.
    Approfitto di questo articolo per lanciare un messaggio, spero che nel prossimo campionato di serie A dentro lo stadio non ci siano persone senza biglietto.
    Per esempio quando verrà la Juve (con Ronaldo se lo acquista) sono sicuro che all'interno dello stadio ci saranno più persone di quanti sono i posti a sedere. Come mai? Naturalmente succederà per ogni partita con squadre eccellenti, ma come cazzo può avvenire una cosa del genere se i biglietti in vendita sono pari ai posti a sedere? E spero che tranne in curva NORD in tutte le altri parti dello stadio ci si mette a sedere senza fare gli stronzi e rimanere in piedi.

  • #2

    Lascia perdere... (lunedì, 09 luglio 2018 13:09)

    Se ti aspetti quello che dici ... cambia paese.
    Questo è il paese che ci siamo costruiti, e pure tu hai contribuito.
    Qui non si cambia niente, purtroppo!!!

  • #3

    lettore tifoso (lunedì, 09 luglio 2018 13:41)

    Lascia perdere? Cambia paese? ma scherzi, io combatto anche se sono tutti "mulini al vento". Intanto, cerco sempre di dirlo in maniera scritta e documentata e il giorno in cui succede qualcosa del tipo erano molte più persone di quello che dovevano esserci, qualcuno pagherà e ti posso assicurare che qualcuno pagherà. Vorrei dire poi agli STEWARDS, state attenti a quello che fate e a quello che gli amici vi vogliono far fare, nel momento in cui indossate la casacca gialla e firmate un pseudo contratto sono cazzi vostri, altro che gioco della domenica. Voi fate pure i favori agli amici, ma il giorno che succede qualcosa ve la prendete solo voi in culo, scusate la volgarità ma voglio rendervi l'idea.

  • #4

    lettore tifoso (lunedì, 09 luglio 2018 13:44)

    Infine aggiungo, ho un abbonamento e voglio che la gente sieda nel suo posto e non mi rompa i coglioni.

  • #5

    ... (lunedì, 09 luglio 2018 13:57)

    forse perchè le società (incluso il Frosinone), per ogni cinque biglietti venduti/abbonati, ne regalano uno ai soliti "amici degli amici"?

  • #6

    Bang bang bang (lunedì, 09 luglio 2018 16:28)

    Il daspo alle merde dei giocatori lo dovevano dare...quelli che hanno fatto fare la bellissima figura in tutta Italia di lanciare i palloni come nelle partite di calcetto dell'orgoglio!
    Schifosi!

  • #7

    Vedi Lettore Tifoso (lunedì, 09 luglio 2018 17:52)

    perché ti ho detto lascia perdere... perché certe mamme, a loro insaputa per fortuna, non finiscono mai di partorire figli imbecilli. È guerra persa, fidati, e rischi di perdere pure la salute.

  • #8

    E ti pareva (lunedì, 09 luglio 2018 17:52)

    Che il solito imbecille non interveniva!