Omicidio Colposo. 4 Indagati

Quattro persone state iscritte nel registro degli indagati.

 

Il reato ipotizzato è l’Omicidio Colposo.

 

Parliamo della morte della povera Sara Francesca Basso.

 

La ragazzina di soli 13 anni

morta dopo essere stata risucchiata da un bocchettone in piscina. La tragedia è avvenuta mercoledì in un albergo a Sperlonga dove la giovane di Frosinone ma residente a Morolo era in vacanza.

 

Indagati per la sua morte due gestori della struttura ricettiva, il costruttore della piscina ed il manutentore. La stessa piscina è stata posta sotto sequestro dal magistrato che dovrà andare in fondo alla vicenda.

 

Come è possibile morire in questo modo? Oltre al sequestro della piscina c’è quello dei locali dove sono posizionate le pompe. Sequestrati anche la griglia, il bocchettone ed il costume della giovane.

 

Ascoltate anche le persone presenti al momento della tragedia tra cui il turista australiano che avrebbe tirato fuori dall’acqua Sara Francesca ed il medico rumeno che ha cercato di rianimarla. La ragazza sembrava essersi ripresa ma è poi deceduta poche ore dopo al Gemelli di Roma.

 

Oggi verrà conferito l’incarico al medico legale che dovrà effettuare l’autopsia. Niente deve essere lasciato al caso.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Ma... (venerdì, 13 luglio 2018 12:56)

    il bagnino c'era? Riposa in pace.

  • #2

    Massimiliao (venerdì, 13 luglio 2018 18:58)

    Come in tante altre strutture il bagnino è assente casomai per un pisolino oppure lavando i piatti in cucina per mancanza di personale, era un mia cara amica. Che la legge faccia chiarezza anche se Francesca non tornerà indietro e con i sensi di colpa della povera madre

  • #3

    banana republic (venerdì, 13 luglio 2018 23:17)

    Che tristezza, che pena, che rabbia.
    Rip, piccola Sara.

    Di solito il bagnino è sotto ricatto come oggi qualunque lavoratore, con un contratto a termine o addirittura ritenuta d'acconto, se non peggio.
    Il lavoratore dovrebbe ribellarsi e non fare le cose che non gli spettano e a scapito della sicurezza, come forse in questo caso i controlavaggi dei filtri e con la gente in vasca.
    Purtroppo non c'è un cazzo di partito che difende gli interessi dei lavoratori, quindi senza rispetto delle norme si fa danno a se stessi e agli altri.

  • #4

    Fed (sabato, 14 luglio 2018 05:57)

    Perché il bagnino non risulta indagato? Da come leggo.

  • #5

    Michele (sabato, 14 luglio 2018 08:36)

    Per le piscine sotto il 1,5mt non è obbligatorio.