Scappa con la Figlia

Rapisce la figlia e scappa con lei.

 

Si tratta di un giovane papà a cui erano state sottratte le due figlie minori.

 

Il nucleo familiare dell’uomo, infatti, era

composto dalla sua giovanissima compagna ancora minorenne e da due bambine. A causa dello stato di indigenza nel quale si trovavano, le bimbe erano state allontanate con decreto emesso dal Tribunale per i Minorenni di Roma e collocate presso una Casa Famiglia del sorano.

 

Al giovane padre era stato concesso di far visita alle figlie; nel corso di un incontro la compagna gli aveva “passato” la figlia attraverso un finestrone con modalità a dir poco pericolose. I responsabili della struttura hanno dato immediatamente l’allarme e sono scattate le ricerche dell’uomo in fuga con la figlia, interessando anche di tutti i punti attraverso i quali lo stesso avrebbe potuto allontanarsi dal territorio nazionale.

 

Gli operatori della Squadra Anticrimine del Commissariato quindi, grazie al supporto tecnico fornito dai colleghi della Squadra Mobile di Frosinone, sono riusciti a stabilire diversi contatti telefonici con lo straniero, che si è detto effettivamente intenzionato a tornare nel suo paese d’origine con la bambina.

 

Dopo estenuanti trattative, portate avanti con grande professionalità, si è riusciti a stabilire un rapporto di fiducia con il giovane padre che ha riconsegnato la figlia agli operatori della Casa Famiglia, dalla quale l’aveva sottratta.

Scrivi commento

Commenti: 0