Conservatori. La Gara di Sabato

Il Festival nazionale ed europeo dei Conservatori di musica – città di Frosinone si avvia verso la conclusione.

 

In attesa di conoscere i vincitori della sesta edizione, che saranno premiati sul palco di piazzale Vittorio Veneto domenica 29 luglio, si affronteranno, sabato, due formazioni.

Ospite, il gruppo Erasmus di Carmine Ioanna (Burkina Faso).

 

La manifestazione, vedrà sul palco dalle 21.15 di sabato l’esibizione dei Birth of Kameleon, un progetto nato all'interno del Conservatorio Refice di Frosinone, formato da studenti del dipartimento di jazz, ossia Giacomo Serino (tromba), Stefano de Sanctis (sassofoni), Roberto Iadanza (tastiere e pianoforte), Vittorio Iannucci (chitarra), Ivan Croscenko (basso) e Alberto Colantoni (batteria). 

A seguire, gli Spooks (“Luigi Canepa”; Sassari) con il loro sound decisamente fusion. Questi i componenti: Marco Bande (piano e tastiere), Jacopo Careddu (batteria), Francesco Ciuti (basso), Andrea Uggias (sax).

 

Sulla pagina Facebook dell'evento (www.facebook.com/FestivalConservatori) è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale della classifica. 

Il gruppo Erasmus ospite è formato infine da Carmine Ioanna, Wendlavim Zabsonre, Daniele Castellano e Giovanni Montesano.

 

Sarà il giovanissimo campione di judo Gabriele Sulli a ricevere il premio “Città del Leone”, dopo l’intervista condotta dalla bravissima Mary Segneri.

 

Mary ha indicato, nella serata di venerdì, la traccia numero 9 da indovinare nell'ambito del concorso a premi "RiscopriAmo il centro storico": c'è tempo fino alle 19 di sabato 28 per individuarla.

 

Info su https://www.comune.frosinone.it/pagina349_concorso-riscopriamo-il-centro-storico.html.

Scrivi commento

Commenti: 0