La Strada sulla Scarpata

Manca di ogni condizione di sicurezza o di protezione.

 

Piena di buche, affacciata alla scarpata.

 

Basta che il conducente di un’auto si distragga o perda il controllo anche solo per un secondo.

L’ipotesi non è fantascientifica visto le innumerevoli buche presenti sull’asfalto. Ebbene, nel caso di una manovra sbagliata e senza alcun tipo di protezione, il malaugurato si ritroverebbe direttamente dentro le cave di Marocca dopo essere precipitato dalla scarpata per centinaia di metri.

Siamo sulla strada che collega Porciano (comune di Ferentino) ad Anagni, Fiuggi, ed Acuto. La strada è abbandonata a se stessa.

 

Forse perché riguarda solo l’utenza di Porciano contrada distante dal comune di Ferentino e quindi, quasi certamente, dimenticata.

 

Eppure il sindaco di Ferentino è anche il presidente della provincia, ente al quale sono rimaste poche deleghe, tra cui la manutenzione delle strade.

 

“In Italia ci rendiamo conto troppo tardi che le manutenzioni per la tutela delle persone vanno fatte”. Il commento è del signor Franco, nostro attento lettore, che aggiunge: “Quella strada va messa in sicurezza oppure chiusa al traffico”.

 

Che dire? Magari qualche tragedia potremmo anche evitarla se prestassimo più attenzione alla sicurezza. Genova Docet

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    pier luigi (sabato, 25 agosto 2018 11:44)

    comportamento da sbruffone ed ignorante ,quello del presidente della provincia che non rispetta minimamente i suoi concittadini periferici,gioca sporco spero presto venga cacciato!!