Morsa dal Ragno Violino

Anagni. Ragazzina di 14 anni morsa dal ragno violino è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso.

 

L'adolescente si era svegliata con una macchiolina rossa sul collo.

 

Ma con tutte le zanzare che ci

sono in giro non ci aveva fatto caso imputando quel rossore proprio ai fastidiosi insetti. Invece il giorno dopo non solo quella macchia rossastra si era allargata ma presentava anche numerose pustolette.

 

A questo da aggiungere la febbre alta. Sintomi che avevano fatto impensierire i genitori che avevano accompagnato la figlia dal medico di base e proprio il dottore aveva diagnosticato il morso del ragno violino. Purtroppo le medicine prescritte non avevano sortito alcun effetto.

 

I genitori hanno deciso di portare la ragazzina al pronto soccorso dell'ospedale di Frosinone. I sanitari, dopo aver confermato la diagnosi hanno sottoposto la piccola paziente ad una terapia a base di antibiotici e cortisone.

 

A distanza di 15 giorni anche se l'infezione sembra debellata, quelle macchie non accennano ancora ad andare via. Ci vorrà ancora molto tempo prima che la pelle possa ritornare come prima. Fortunatamente però la minorenne non sarebbe in pericolo di vita. 

 

Il temibile aracnide purtroppo si annida proprio all'interno delle abitazioni. Si può trovare dietro i mobili, o all'interno delle scatole delle scarpe dove realizza la ragnatela per procurarsi il cibo. Segni particolari? Oltre alla macchia sul dorso a forma di violino i suoi occhi. A differenza degli altri ragni che ne hanno otto lui ne ha soltanto sei.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Roberta (lunedì, 27 agosto 2018 06:34)

    Fatela finita co ste cazzate xke il ragno violino non ě mortale almeno che non si ě allergici...

  • #2

    Cara Roberta (lunedì, 27 agosto 2018 06:46)

    Dove è scritto che la ragazzina ha rischiato la vita? Smetti tu di scrivere le "cazzate"