Salvata Escursionista

Brutta avventura per una escursionista di 73 anni di Alatri.

 

Questa stava percorrendo un sentiero di montagna in territorio di Filettino.

 

La donna è caduta su un

terreno scosceso procurandosi la frattura di un arto. In suo aiuto sono subito accorsi i compagni di viaggio che hanno fatto scattare l'allarme agli uomini del Corpo Nazionale Speleologico Alpino.

 

In attesa dei soccorsi gli amici hanno cercato di immobilizzargli la gamba fratturata. L'SoS è stato lanciato agli uomini del servizio Speleologico e Soccorso Alpino da un cellulare.

 

Poco dopo è arrivata una eliambulanza della Regione Lazio con a bordo un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino. Sul luogo è stato calato un medico anestesista del 118 il quale ha recuperato attraverso un verricello la donna infortunata.

 

Dopo averle prestato le prime cure La settantatreenne è stata elitrasportata con un codice giallo presso l'ospedale S.Pertini di Roma dove i medici capitolini hanno provveduto a monitorarla.Le sue condizioni di salute sarebbero abbastanza buone.

 

A dare una mano ai volontari del servizio Speleologico Alpino. anche gli uomini della Protezione Civile locale ed operatori del Soccorso Alpino delle Stazioni di Cassino e Collepardo.

Scrivi commento

Commenti: 0