Kartodromo. Interrogato il Sindaco

È durato quasi due ore l’interrogatorio del sindaco di Pontecorvo Anselmo rotondo.

 

Il primo cittadino ha reso spontanee dichiarazioni al maresciallo Mauro Scappaticci, comandante della locale stazione dei carabinieri.

Da chiarire la sua posizione in merito alla presenza di pneumatici all'interno dell'ex Kartodromo comunale. Qui i carabinieri hanno eseguito il sequestro ambientale e denunciato il primo cittadino.

Anselmo Rotondo
Anselmo Rotondo

“Oltre a specificare che le piste del genere esistenti in tutta Italia presentano pneumatici lungo il percorso – ha detto il sindaco - ho dimostrato, anche attraverso documentazione fotografica rilevata tramite satellitare, che gli pneumatici sono stati spostati perché è in corso un'azione di bonifica e pulizia di tutta l'area da parte di 5 cittadini”.

 

Lo spostamento degli pneumatici sarebbe stato fatto per realizzare il memorial in onore di Salvatore Sdoia. L’appassionato e storico gestore della pista di kart è venuto a mancare da alcuni mesi.

 

“Sono sereno e vado avanti prosegue il sindaco - i responsabili dell’esposto, devono assolutamente vergognarsi perché hanno fatto male alla città e a tante famiglie che aspettavano da tempo un evento sportivo".

Scrivi commento

Commenti: 0